fbpx

La bellezza della Sardegna è conosciuta in tutto il mondo. Spiagge meravigliose, paesaggi incontaminati e il dolce profumo della macchia mediterranea che si estende su tutto il territorio.

Dopo un lungo anno di lavoro, magari in ufficio davanti ad un computer, fare una bella vacanza può rigenerarti e farti prendere una pausa di puro relax e divertimento, in grado di farti riprendere dalle fatiche e dallo stress della vita di tutti i giorni.

 

Se ancora non lo hai fatto, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra vastissima scelta di appartamenti siti ad Orosei.

Orosei, un luogo magico che lega l’aria della montagna a gioielli costieri incontaminati.

 

In Sardegna ci sono tanti luoghi meravigliosi, tra questi spicca Orosei. Una splendida località turistica nella costa centro-orientale dell’Isola, dove spiccano dei veri e propri gioielli costieri di incredibile bellezza.

Orosei, piccolo paese di circa 7000 abitanti, è circondato da un mare incantevole, con un litorale di ben 14 km di spiagge bianchissime, incorniciate da pinete, profumate dalla macchia mediterranea e arricchite di scogli di granito rosa e basalto.

La sua qualità è stata riconosciuta tramite il conferimento delle cinque vele da parte di Legambiente

Orosei, un mondo di divertimento e avventure.

Gli appassionati di subacquea troveranno dei fondali affascinanti in grado di esercitare una forte attrazione. Inoltre davanti ad Orosei, si trova il relitto del KT 12, un cargo armato tedesco risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Dal paese partono anche varie escursioni naturalistiche per conoscere e apprezzare la bellezza dell’entroterra.

Anche il centro storico è una bellezza da scoprire. Ricco di opere di architettura rurale, piccole chiese impreziosite da affreschi, antiche statue e antichissimi pavimenti in ceramica, offrono l’immagine di un paese nobile.

Da visitare sicuramente il Museo Guiso, che custodisce la grande collezione di teatrini antichi e le prime edizioni di argomento sardo, tra cui un esemplare del 1587!

Ci sono anche numerose testimonianze che risalgono all’epoca nuragica. Il Nuraghe di Osala, si trova a metà strada tra Orosei e Dorgali. A picco sul mare, domina quasi tutto il golfo e il suo pozzo sacro è sicuramente una bellezza da scoprire!

Dalla chiesetta campestre di Santa Maria e mare nasce una delle celebrazioni più belle di tutta la Sardegna. Il simulacro di Santa Maria viene portato da Orosei con barche decorate con una moltitudine di fiori lungo il fiume Cedrino fino alla chiesetta, dove l’espressione della fede e della tradizione si fonde con la rinomata ospitalità oroseina, espressa con l’offerta della degustazione gratuita dei frutti del mare e del vino.

 

Le più belle spiagge di Orosei.

SPIAGGIA DI OSALLA

E’ una deliziosa spiaggia incontaminata, con sabbia bianchissima e la possibilità di giocare liberamente grazie alla sua ampiezza. I fondali si fanno da subito profondi. L’unicità del paesaggio si svela attraverso un ecosistema alimentato da stagni e zone umide.

SPIAGGIA DI LA CALETTA

Apprezzata per la sabbia bianchissima che degrada dolcemente verso il fondale, è una delle spiagge di Orosei più frequentate. È adatta a bagnanti di tutte le età, compreso bambini piccoli. Un vasto tratto di spiaggia è dedicato al Kit-surf, attirando appassionati da tutto il mondo.

SPIAGGIA DI MARINA DI OROSEI

Costituita da un arenile lungo due km, formato da splendida spiaggia dorata e granulosa. È una spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini e un chiosco dove prendere un gelato o una bella birra ghiacciata. Il fondale diventa subito profondo, ideale per fare gare di tuffi.

SPIAGGIA DI SA CURCURICA

E’ una delle spiagge di Orosei tra le più adatte ai bambini piccoli, per il suo fondale basso. La sabbia è bianca e finissima, ideale per rilassarti sotto il sole. Per le ore più calde o per un riposino pomeridiano, alle spalle della spiaggia si estende una fitta pineta.

Per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della scoperta di paesaggi meravigliosi ti consigliamo sicuramente questa località!

Se tu volessi organizzare una bella vacanza ad Orosei, vieni a trovarci su www.casevacanzesardegna.net, troverai tante offerte per scegliere la casa vacanze giusta per te!

WhatsAppaci