Ferie a Orosei, vivi a pieno i migliori scenari della Sardegna

Golfo di Orosei

Orosei, è considerata come una delle più belle città, presenti sull’isola della Sardegna. Nel periodo estivo accoglie ben oltre 800 mila turisti che, impazienti di trascorrere le proprie ferie a Orosei, vogliono scoprirne ogni segreto ed ogni bellezza naturale.

Infatti, le particolarità di questa splendida città, sono proprio tutti quei paesaggi immersi nella natura incontaminata, capaci di lasciare di stucco chiunque vi si addentri. Inoltre, è possibile visitare i vari siti storici ed archeologici per poi immergersi nelle preziosissime acque trasparenti che bagnano le spiagge più famose dell’isola, così da vivere un’esperienza indimenticabile. Insomma, si può affermare che Orosei è capace di sedurre e far innamorare chiunque decida di vivere le proprie vacanze nella località e se stai pensando di organizzare le tue ferie lì, case vacanze Sardegna mette a disposizione per te, degli appartamenti unici e confortevoli.

ferie a orosei

Alla scoperta della storia, tradizione e cultura

Attraversare a piedi il centro storico di Orosei, significa fare un viaggio nel lontano passato ed immergersi completamente in un contesto medievale. I castelli, i piccoli vicoli, le chiese e le vecchie case, ti permetteranno di provare delle sensazioni contrastanti e ad oggi, sono proprio il punto di forza del centro storico.
Sicuramente, di luoghi da non perdersi ce ne sono parecchi ma oggi, tuttavia, ne citeremo qualcuno.

Ciò che domina il centro storico di Orosei, sono i resti del palazzo giudicale di Gallura attorno cui si sviluppa il quartiere di Palatzos Betzos, composto da abitazioni e palazzi d’epoca che risalgono al XVI-XVII secolo.
All’interno del quartiere, inoltre, sorge il castello-La Prigione Vecchia, una torre che misura circa 14 metri d’altezza e la cui base è di forma rettangolare. Questa torre, nell’antichità, veniva usata come prigione.

Situato proprio nel quartiere Palatzos Betzos, vi è uno spettacolare museo dove è possibile trovare palcoscenici lillipuziani, scoperti da Giovanni Guiso. Il museo, infatti, prende proprio il nome di quest’ultimo ed all’interno è possibile osservare delle rappresentazioni dei teatri francesi, italiani, inglesi e molti altri.

Un’altra importante ed imperdibile meta, è la di Chiesa di Sant’Antonio Abate, appartenente alla parrocchia di San Giacomo. La particolarità di questo edificio è proprio il fatto che è stato eretto in un periodo di tempo che va dal 300 al 400, mediante il solo utilizzo di pietra vulcanica.
La tradizione vuole che ogni 16 gennaio, venga organizzata una festa che prevede un falò, in onore di Sant’Antonio. Sotto un palo, viene disposta a cerchio della legna che ben presto assumerà una forma conica dove verrà appiccato il fuoco. Una croce d’arance, invece, verrà posizionata in cima al falò che dovrà essere presa da alcuni giovani, proprio durante il rito.

Cala e spiaggia di Osalla ad Orosei Case Vacanze Sardegna

Ferie a Orosei, le cristalline acque che bagnano le più belle spiagge del mondo

Acque trasparenti e limpide che bagnano con delicatezza le spiagge di sabbia sottile, la cui bellezza fa credere di star vivendo un sogno ad occhi aperti. Tutto questo è possibile viverlo solo ad Orosei, per questo dovresti affrettarti a prenotare la tua vacanza.

Sicuramente, avrai sentito parlare della famosissima Marina di Orosei, una delle spiagge più belle presenti nel territorio sardo. Le acque cristalline si fondono col colore dorato della sabbia. Immersa nella natura, questa spiaggia è contornata da un verde delicato ed è possibile ammirare, in lontananza, colline e monti.

Cala Ginepro è un’altra meraviglia naturale, presente nella città di Orosei. La luminosa spiaggia bianca si incontra con le celesti acque del mare che la bagna. Adatta alle famiglie, questa spiaggia risulta essere perfetta anche per i bagnanti più piccoli, poiché offre divertimento e poche preoccupazioni per i genitori grazie al fondale basso.
La spiaggia prende il nome proprio dalle piante che la circondano, ovvero il Ginepro. Inoltre, i sentieri presenti, permettono l’accesso ad un’altra spiaggia che non ha nulla da invidiare alla sua vicina, ossia, Cala Liberotto.

Quest’utlima, circondata da rocce in granito, offre a tutti la possibilità di rilassarsi senza dover pensare a nulla. I numerosi lidi e servizi, infatti, sono dotati di tutte quelle attrezzature necessarie affinché chi arriva possa concedersi una giornata lontano dallo stress.

Prenota subito le tue ferie ad Orosei, scegli case vacanze Sardegna e concediti tutto il relax che meriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!