fbpx

Se stai valutando una vacanza all’insegna del divertimento, del mare cristallino e del profumo d’estate, Santa Teresa di Gallura è la località giusta per te!

 

Il mare è il grande protagonista di Santa Teresa di Gallura, paesino di circa 5000 abitanti in provincia di Sassari, che d’estate rinasce accogliendo migliaia di turisti attratti dalla movida vivace e alla moda.

Il profumo di mirto, rosmarino e ginepro è inebriante con il profumo di salsedine vi ricorderà le vacanze spensierate dell’infanzia.

 

Santa Teresa di Gallura è l’ultimo lembo di terra prima della Corsica. E’ sferzato dai venti che soffiano dalle Bocche di Bonifacio, che nel corso dei millenni hanno eroso la costa, scolpendo maestosi graniti dalle forme affascinanti.

La vegetazione selvaggia e il paesaggio incontaminato, renderanno la tua vacanza una vera immersione nella natura più pura e pulita.  Avrai l’occasione di godere di un mare cristallino, con spiagge bianchissime e un sole caldo, mitigato dai venti, che ti sfiora la pelle.

Il piccolo borgo di pescatori, fondato da Re Vittorio Emanuele I di Savoia nel 1808, ti accoglierà con le sue stradine ordinate che raggiungono il mare dove respirare l’aria pulita dell’estate.

La cittadina, vicina all’Arcipelago della Maddalena, alla Costa Smeralda e alla Corsica, ti permetterà di muoverti e visitare tantissime bellezze della Sardegna. Infatti, Santa Teresa di Gallura è perfettamente collegata sia via terra che via mare. E’ dotata di uno dei porti turistici più attrezzati del nord Sardegna con ben 700 posti barca.

Il paese è perfettamente attrezzato per accogliere e soddisfare i bisogni di migliaia di turisti che ogni anno scelgono questa località per le vacanze.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sugli uffici turistici, numeri utili e servizi offerti dal comune, ti consigliamo di visionare questo sito.

COSA FARE A SANTA TERESA DI GALLURA

Se sei con amici, con la famiglia o in coppia, non importa! Il mare è il grande protagonista delle tue vacanze. Avrai la possibilità di scoprire i 48 km di costa, che ti offriranno non solo la bellezza del mare, ma anche un ampio ventaglio di attività tra cui scegliere.

  • Spiagge: nella Cala di La Marmorata, potrai vedere la bella Batteria Militare della Seconda Guerra Mondiale. Proseguendo poi per Valle dell’Erica, Conca Verde e Porto Pozzo, troverai altre bellissime spiagge come quella de La Licciola e, al confine con Palau, l’incredibile spiaggia del Liscia.
  • Se sei appassionato di sport, potrai apprezzare le numerose strutture attrezzate tra cui campi da tennis, calcio, volley, bocce e un grande Palazzetto dello Sport.
  • Se sei amante dell’arrampicata, troverai 30 incredibili percorsi. Per chi preferisce gli sport acquatici, potrai praticare surf, kite, vela e snorkeling, alla scoperta della più grande parete di corallo nero del Mediterraneo.
  • Potrai fare anche meravigliose escursioni a cavallo e trekking, e un interessante archeotour alla scoperta di antichissimi siti archeologici.
  • Nella folcloristica cittadina potrete passeggiare fino a tarda notte, accompagnati da locali, bar e bancarelle di artigianato. Assolutamente da non perdere è il percorso enogastronomico che ti farà scoprire i prodotti tradizionali di Santa Teresa di Gallura.

VITA NOTTURNA

Per i giovani e gli adulti, Santa Teresa offre una moltitudine di bar, locali e discoteche che vi faranno ballare fino a notte fonda. Famosissime sono le feste in spiaggia, in cui potrai conciliare la musica alla bellezza del mare di notte. E perché no, anche la possibilità di farti il bagno di mezzanotte sotto un cielo stellato e una luna maestosa.

Per una vacanza all’insegna del divertimento, del mare e della movida ti consigliamo sicuramente questa località!

Se tu volessi organizzare una vacanza a Santa Teresa, vieni a trovarci su www.casevacanzesardegna.net, troverai tante offerte per trovare la casa vacanze adatta a te!

WhatsAppaci