Le migliori spiagge di San Teodoro

le migliori spiagge di san teodoro

Tra la regione della Baronia e quella della Gallura, sorge San Teodoro, una provincia di Sassari conosciuta anche come Santu Diadoru. Un vero e proprio paradiso terrestre le cui coste e splendide spiagge, rendono San Teodoro una delle mete più ambite dai turisti impazienti di vivere delle esperienze uniche, ammirare paesaggi mozzafiato e rilassare la propria mente dopo lunghi mesi di intenso lavoro. L’attrazione principale sono, senza ombra di dubbio, le spiagge di San Teodoro e se stai pensando di passare una vancaza proprio in questo borghetto devi sapere che Case Vacanze Sardegna propone degli appartamenti, situati in punti strategici, che ti permetteranno di raggiungere le migliori spiagge in poco tempo e facilmente.

Ma quali sono le migliori spiagge di San Teodoro? Nonostante siano tutte meravigliose, oggi vedremo insieme quelle che secondo noi sono imperdibili.

le migliori spiagge di San teodoro

Lu Impostu

Immersa nella natura incontaminata e situata nella parte orientale della Sardegna, Lu Impostu è una spiaggia il cui colore bianco della sabbia finissima ricrea un contrasto perfetto col colore delle zone rocciose, perfette per distendersi sotto al sole mentre ci si gode la pace e la tranquillità della natura.

La spiaggia, che si estende per circa 800 metri, viene bagnata dalle acque limpide e cristalline, i cui colori verde e azzurro determinano le delicate sfumature del mare. Che tu voglia fare una nuotata o sperimentare facendo snorkeling, questa spiaggia risulta essere perfetta per tutte quelle persone il cui obiettivo principale è quello di rilassarsi a pieno.

Le migliori spiagge a San Teodoro: Cala Brandinchi

Dune di sabbia sottile, soffice e dal colore dorato ed un mare che assume tonalità che vanno dal verde smeraldo al blu cobalto, questo gioiellino di San Teodoro prende il nome di Cala Brandinchi. Le acque che bagnano questa spiaggia vengono abitate da simpatici pesci colorati ed inoltre offrono, agli appassionati, la possibilità di fare windsurf servendosi delle condizioni meteo favorevoli.

È possibile esplorare i fondali marini per vivere delle emozioni intense e senza precedenti. E perché non esplorare anche le grotte naturali che caratterizzano questo luogo mozzafiato e lo stagno di Brandinchi? Quest’ultimo, infatti, pare essere l’habitat preferito dei fenicotteri che si lasciano ammirare volentieri.

La Cinta

Molto apprezzata dai turisti, questa spiaggia sorge nelle vicinanze di Lu Impostu, Cala Brandinchi e Puntaldìa ed è completamente immersa nella natura incontaminata. Ciò che la caratterizza, oltre ai colori contrastanti della sabbia bianca e del mare turchese, è proprio una ricca fauna che permette agli appassionati di birdwatching di vivere delle emozioni e sensazioni uniche e mai provate prima.

Durante le giornate al mare, è possibile unire il divertimento al relax poiché è possibile praticare diversi sport acquatici come, per esempio, il windsurf e lo snorkeling. Inoltre, i vari chioschi presenti permettono ai turisti e non, di gustare specialità locali.

Baia Salinedda

Nonostante sia una spiaggia molto estesa, risulta essere poco conosciuta. È per questo che potrebbe essere il luogo perfetto dove passare una giornata nel relax totale. Il mare cristallino presenta delle sfumature che vanno dal blu cobalto al verde al turchese.

Situata all’interno della Riserva Naturale di Tavolara, deve il nome a una salina vicina, dove molto tempo fa si produceva il sale per essiccazione. Questo è uno dei luoghi perfetti dove passare delle giornate completamente immersi nella pace e nel silenzio, mentre il sole splendente riscalda la pelle ed i pensieri vengono coccolati dalle onde del mare.

Migliori spiagge a San Teodoro, tieni lontano lo stress e goditi delle splendide ferie

Sono tante le spiagge che bagnano le coste di San Teodoro. Pulite, pacifiche e pronte ad accogliere te ed i tuoi amici e permettervi di passare delle vacanze indimenticabili.
Prenota subito un appartamento di Case Vacanze Sardegna a San Teodoro e vivi delle magiche esperienze all’insegna del comfort, relax e divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!