Case vacanze Villasimius: la perla del sud

case vacanze villasimius

Perché scegliere una delle case vacanze Villasimius per le nostre prossime ferie al mare? La risposta è semplice: questa zona può essere considerata una vera e propria “perla” della Sardegna. Ci troviamo nella parte meridionale dell’isola, quella che, almeno per il momento, non è ancora meta del turismo di massa tipico delle località più famose della costa Nord. Scegliendo una delle case vacanze Villasimius per il nostro soggiorno possiamo ritrovarci in un luogo che offre un mare unico, spiagge bellissime e anche un ritmo di vita decisamente più tranquillo. Tutte caratteristiche perfette per garantirci una vacanza di relax.

Senza dimenticare che le case vacanze Villasimius sono una soluzione di soggiorno adatta a ogni diversa necessità. Che si tratti di una vacanza con i bambini oppure di un viaggio in coppia, possiamo sempre trovare la soluzione più adatta e riuscire anche a risparmiare sui costi. E ora è venuto il momento di scoprire quali sono i luoghi imperdibili da visitare durante la nostra vacanza a Villasimius.

Case vacanze Villasimius: cosa vedere? La spiaggia di Punta Molentis

case vacanze villasimius

Se siamo amanti del mare, la prima tappa della nostra vacanza a Villasimius deve sicuramente essere la spiaggia di Punta Molentis. La bellezza di questa spiaggia è chiara da ogni punto di osservazione, ma sicuramente possiamo godere dello spettacolo più bello se decidiamo di percorrere il breve sentiero che ci porta alla roccia, che domina la spiaggia e ne è il simbolo.

La particolarità della caletta di Punta Molentis è data dal fatto che l’acqua rimane bassa per almeno una decina di metri a partire dal bagnasciuga. Questa la rende perfetta anche per i più piccoli, che possono imparare a nuotare mentre ammirano i pesci colorati che popolano il fondale. L’impressione particolare è quasi quella di nuotare all’interno di un acquario. Inoltre, questa spiaggia è riparata dal vento, quindi piacevole da godere anche alla fine e all’inizio della stagione estiva. Attenzione: l’accesso alla spiaggia è a numero chiuso, quindi dobbiamo ricordare di partire presto al mattino se vogliamo goderci una giornata al mare.

Una spiaggia per rilassarsi? Alla scoperta di Porto Sa Ruxi

case vacanze villasimius

Se vogliamo stare davvero lontani dalla folla estiva, la spiaggia della zona di Villasimius più adatta a noi è sicuramente quella di Porto Sa Ruxi. Che in italiano possiamo tradurre come Porto La Croce: il nome deriva dalla forma particolare della spiaggia, che, se vista dall’alto, ricorda proprio una croce. La spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea: si notano subito i ginepri secolari, che diffondono il loro particolare profumo nell’aria.

Il paesaggio sembra davvero quello di una cartolina, grazie anche alla sabbia bianchissima e al fondale del mare, che anche in questa zona è ricco di pesci. Si tratta di una delle calette più indicate se vogliamo riposare e si può raggiungere in pochi minuti dal parcheggio dedicato. Anche in questo caso l’accesso alla spiaggia è a numero chiuso: quindi dobbiamo mettere la sceglia presto, ma lo sforzo sarà premiato da una giornata di relax con pochissime persone in spiaggia.

Un consiglio per affrontare le giornate più ventose: quando il maestrale soffia davvero forte, ricordiamoci di cercare un posto a ridosso della scogliera, dove dovremmo essere decisamente più riparati.

Abbiamo visto alcuni dei luoghi più belli di questa zona della Sardegna: ora non ci resta che scegliere quella tra le case vacanze Villasimius disponibili su Case Vacanze Sardegna è la più adatta per noi. E prepararci a godere di un vacanza di assoluto relax, grazie anche a un’ospitalità di livello in una delle isole più belle del Mediterraneo, dove il mare e le spiagge possono davvero fare concorrenza ai paradisi dei Caraibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!