Case vacanze San Teodoro: le 3 spiagge top da non perdere

case-vacanze-san-teodoro

Scegliere tra le case vacanze San Teodoro per il nostro soggiorno in Sardegna significa regalarsi un’ospitalità da 5 stelle in uno dei luoghi più affascinanti di tutta l’isola. Questo borgo della Gallura, che durante il periodo estivo si anima di turisti, è infatti circondato da alcune spiagge che sembrano davvero uscite da una cartolina dei Caraibi.

La sabbia bianca e fine e il mare cristallino sono caratteristiche tipiche di queste spiagge e le case vacanze San Teodoro permettono di trovarsi a pochi passi da quelle che davvero meritano di essere nella classifica tra le più belle di tutta l’isola.

Scopriamo insieme le spiagge più belle di San Teodoro, con le loro caratteristiche e particolarità.

case-vacanze-san-teodoro

La Cinta, la spiaggia più famosa

Se c’è una spiaggia più nota delle altre a San Teodoro è sicuramente La Cinta, che si trova a pochi minuti a piedi dalla parte più settentrionale del borgo. Quindi è comoda da raggiungere e regala uno spettacolo assolutamente incantevole: ben 5 chilometri di dune di sabbia bianca che degradano lentamente verso il mare, disposte ad arco ad avvolgere le acque cristalline e circondante dalla classica macchia mediterranea.

Avvicinandoci alla spiaggia possiamo sentire i profumi di ginepro, del giglio marino e dell’elicriso. Nonostante sia una zona amata dai turisti, La Cinta ha conservato intatto il suo aspetto e quello della natura che la circonda. Il fondale è basso, e questa caratteristica rende La Cinta una spiaggia perfetta per tutti: sia gli amanti della natura, che le famiglie con bambini, che possono giocare in acqua nella massima sicurezza.

La Cinta “guarda” direttamente sull’Area Marina Protetta di Punta Coda Cavallo e sull’Isola di Tavolara: il suo profilo di può distinguere chiaramente dalla spiaggia, data la vicinanza dell’isola alla terraferma. Da La Cinta partono diverse escursioni in gommone che permettono di raggiungere l’isola. Sulla spiaggia sono presenti diversi bar e punti di ristoro e si trova anche una scuola di surf.

Puntaldia, la spiaggia tra vento e golf

Poco lontano da La Cinta si trova la spiaggia di Puntaldia: il nome richiama quello di un punto di avvistamento o di guardia, funzione svolta da questo luogo che si trova nel punto più settentrionale della costa vicina a San Teodoro. In questa zona la sabbia bianca si alterna con le rocce levigate dal vento: ma proprio la spiaggia di Puntaldia offre riparo quando soffiano la tramontana e il maestrale. E questa caratteristica la rende particolarmente adatta a una vacanza con i bambini.

Agli appassionati di windsurf basta però uscire di poco fuori dalla baia per poter spiegare le vele e dedicarsi a splendide evoluzioni. Alle spalle della spiaggia di Puntaldia si trova Marina di Puntaldia, che ospita locali, negozi, ristoranti e anche un campo da golf.

case-vacanze-san-teodoro

Lu Impostu, la spiagga più accessibile

Se per la nostra vacanza siamo alla ricerca di una spiaggia raggiungibile con i mezzi e facilmente accessibile, sicuramente dobbiamo puntare su la spiaggia di Lu Impostu. Questa spiaggia si trova vicino a quella di Puntaldia, è lunga circa un chilometro e molto larga.

Qui possiamo trovare un ampio parcheggio, diversi punti di ristoro e di noleggio di strutture balneari: tutto quello che ci serve per una giornata in spiaggia. C’è anche la possibilità di noleggiare imbarcazioni per escursioni verso l’Isola di Tavolara e l’Area Marina di Punta Coda Cavallo.

Abbiamo scopero quali sono le più belle spiagge della zona di Orosei, in grado di regalarci panorami ed esperienze di vacanza unici. Ora non resta altro che scegliere tra le case vacanza San Teodoro di Case Vacanze Sardegna quella più adatta alle nostre necessità e ai nostri desideri e prepararci a vivere una vacanza di relax assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!