Case vacanze Orosei: una vacanza tra spiagge, cultura e sport

case-vacanze-orosei
case-vacanze-orosei

Orosei è una delle città più belle dell’intera Sardegna: si affaccia sul golfo che porta lo stesso nome, lungo la costa occidentale dell’isola, nella provincia di Nuoro. Un borgo piccolissimo, legato a un porto che per secoli è stato un  punto nevralgico degli scambi commerciali, Orosei rappresenta una delle scelte più interessanti per organizzare una vacanza in Sardegna.

Infatti, accanto alle spiagge bellissime, è possibile scoprire in zona diversi interessanti siti storici e archeologici e dedicarsi al trekking e ad altre attività sportive, anche all’interno dei parchi naturali. Senza dimenticare la cucina tipica della zona, in grado di regalare esperienza uniche nel solco di una tradizione millenaria. Scegliere tra le diverse case vacanze Orosei permette di avere una base perfetta e attrezzata con ogni comfort per un soggiorno a cinque stelle.

Le più belle spiagge di Orosei

Sicuramente la bellezza del mare e delle spiagge è uno dei punti di forza di tutta la zona di Orosei: in effetti proprio qui si possono trovare alcune delle spiagge più suggestive di tutta l’isola, caratterizzate dalla tipica sabbia finissima e dal mare sempre limpido. Se non sapessimo di trovarci in Sardegna, sarebbe facile credere di trovarsi su una spiaggia dei Caraibi!

Se siamo in vacanza con la famiglia, una delle scelte migliori è la spiaggia di Marina di Orosei: poco distante dal paese, sulla spiaggia è sempre presente un chiosco che permette di noleggiare ombrellini e lettini. Oppure possiamo puntare su Cala Ginepro: il nome deriva dagli alberi che si trovano alle spalle della spiaggia e che offrono riparo dal sole e fresco anche nelle ore più calde della giornata.

Se invece ci sentiamo più avventurosi e vogliamo unire la scoperta di nuovi sentieri con la possibilità di rilassarsi su quella che è considerata una delle più belle spiagge del Mediterraneo, decisamente non possiamo perdere Cala Fuili. Meta preferita dagli amanti dell’arrampicata, che si cimentano con le pareti a picco sul mare, può essere raggiunta via mare oppure lungo un percorso abbastanza impegnativo: ma lo spettacolo della natura vale sicuramente la fatica.

Da non perdere poi la Grotta del Bue Marino, che appartiene a uno dei più grandi sistemi carsici di tutta la zona italiana, e al cui interno è possibile ammirare le particolari stalattiti e stalagmiti che si trovano lungo le grotte e i cunicoli.

case-vacanze-orosei

Case vacanze Orosei: le attività sportive e la scoperta della natura

La zona di Orosei è perfetta anche se siamo appassionati di attività sportive come il trekking e il cicloturismo: tutte attività che possiamo praticare nell’Oasi Naturalistica di Biderrosa o lungo i diversi percorsi che si trovano nella Foresta di Montes, dove si trovano suggestivi canyon e rovine che risalgono a tempi antichi.

La costa di Orosei inoltre è caratterizzata da un vento teso e piacevole: se vogliamo provare il windsurf questa zona è sicuramente perfetta.

Orosei: il borgo e la cucina

Dopo una giornata di mare e di sport c’è bisogno di relax e di buona cucina: e una passeggiata all’interno del borgo di Orosei può offrire entrambi. Il centro storico Palatzos Betzos è il cuore della città e qui è possibile trovare ristoranti in cui gustare i classici Maccarones al sugo di salsiccia e i gnocchetti sardi, insieme alle acciughe al pomodoro e alle golose Seadas, dolci al formaggio ricoperti con il miele, perfetti per chiudere in dolcezza la serata.

Sceglie e prenota il tuo appartamento tra le case vacanze Orosei di Case Vacanze Sardegna: il tuo soggiorno si trasformerà in un’esperienza unica a contatto con la bellezza della natura, senza rinunciare al relax e al divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!