Case vacanze Orosei economiche: mare e non solo

case vacanze orosei economiche

Perché una delle case vacanze Orosei economiche per la nostra vacanza? Si tratta di una delle migliori soluzioni di soggiorno, sia che viaggiamo in famiglia, sia in compagnia di amici. Infatti possiamo decidere come organizzare al meglio la nostra vacanza alla scoperta della zona di Orosei, senza vincoli di orari o altri, che sono tipici di altre soluzioni di soggiorno. E possiamo anche riuscire a risparmiare rispetto al costo di una classica vacanza in Sardegna, senza per questo rinunciare ai comfort di un’ospitalità di alto livello.

Quindi, una delle case vacanza Orosei economiche è la base perfetta per andare alla scoperta di un territorio che ci regala delle spiagge dalla bellezza unica, ma anche la possibilità di dedicarci a sport e ad altre attività all’aperto.

Case vacanze Orosei economiche: alla scoperta delle spiagge

case vacanze orosei economiche

Le spiagge di Orosei e del golfo hanno un fascino unico, che viene riconosciuto a livello mondiale. Alcune delle più importanti testate dedicate al turismo, infatti, indicano queste spiagge come le più belle del Mar Mediterraneo, paragonandole a destinazioni paradisiache come i Caraibi o le Maldive.

Partendo dalla zona Nord di Orosei la prima spiaggia da scoprire è sicuramente Cala Ginepro, che si trova nella zona di Cala Liberotto. Stiamo parlando di una spiaggia caratterizzata da una sabbia bianca e fine e da acque azzurre e trasparenti. Intorno alla spiaggia si estende la macchia mediterranea, dove da padrone fa proprio il ginepro, da cui la spiaggia prende il nome. Il suo profumo inconfondibile è un’altra delle caratteristiche che rendono unica questa spiaggia.

Da non perdere poi è Cala Fuile ‘e Mare, la cui caratteristica distintiva è la presenza di rocce dai colori particolari. Infatti è facile vedere il rosa del granito e il colore più scuro del basalto che si mescolano con il blu del mare, in uno spettacolo cromatico assolutamente affascinante.

Un’altra spiagga assolutamente da visitare si trova invece alla foce del fiume Cedrino: è la spiaggia di Osala. Qui a colpire immeditamente l’attenzione è il colore della sabbia: che è di colore rosa chiaro. Anche in questo caso l’insieme di rosa, azzurro del mare e verde della pineta che circonda la spiaggia regala uno spettacolo incredibile. Se poi siamo alla ricerca di un panorama, particolare, programmiamo un’escursione alla spiaggia di Cala Gloritze, dove mare, spiaggia e montagna si incontrano in un unico luogo.

Fare attività all’aperto nella zona di Orosei

case vacanze orosei economiche

La zona di Orosei è perfetta anche se siamo appassionati di attività all’aperto. A cominciare dai diversi trekking costieri, che permettono di percorrere sentieri di diversa difficoltà, rimanendo sospesi tra il mare e le montagne. E continuando con la possibilità di organizzare escursioni in barca a vela o in gommone, per scoprire tutte quelle calette che non sono raggiungibili da terra.

Inoltre l’Oasi di Biderosa è una meta imperdibile se siamo appassionati di canoa o kayak, ma anche se vogliamo dedicarci al trekking oppure all’hiking. Il fiume Cedrino offre diverse possibilità di escursione in canoa e kayak, adatte sia a chi è già esperto, sia a chi vuole cimentarsi per le prime volte con queste attività. Il tutto circondanti da paesaggi dove la natura è verde e rigogliosa.

Davvero questo è il momento giusto per scegliere tra le case vacanze Orosei economiche disponibili su Case Vacanze Sardegna quella adatta alle nostre necessità. Avremmo sempre la sicurezza di case vacanze che vengono selezionate e valutate con cura, in modo da offrire sempre la massima qualità agli ospiti. E per avere a nostra disposizione tutto quelle che serve per una vacanza in Sardegna che ci regali relax, spiagge e mare indimenticabili e tante esperienze da vivere e ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!