Case vacanze Olbia economiche: le vacanze nella natura

mare spiaggia isola sardegna case_vacanze_olbia economiche

Perché scegliere come soluzione di soggiorno una della case vacanze Olbia economiche per la nostra prossima vacanza in Sardegna? Sicuramente perché si tratta di una soluzione pratica, che regala libertà di organizzazione e di movimento. Oltre a permettere di contenere i costi di una vacanza di quella che è considerata una delle perle del Nord dell’isola, senza per questo rinunciare al comfort di un’ospitalità di qualità.

Ma anche perché la scelta di una delle case vacanze Olbia economiche ci permette di andare alla scoperta non solo delle spiagge più belle, ma anche della fitta rete di sentieri della zona. Possiamo infatti trovare dei percorsi adatti a tutti i livelli di esperienza e preparazione fisica, alcuni raggiungibili anche grazie ai mezzi pubblici. E tutti caratterizzati dal fatto di offrire sia dei panorami unici su questo tratto di costa, sia la possibilità di scoprire la bellezza della natura tipica della Sardegna.

Case vacanze Olbia economiche: 3 sentieri da non perdere

case_persone_che_camminano_olbia

Come detto prima, la rete di sentieri e percorsi che si trova nella zona di Olbia è molto ricca. I sentieri sono ben segnalati e aperti durante tutto l’anno. Ovviamente è importante informarsi prima della difficoltà di ogni singolo percorso e di munirsi dell’attrezzatura più adatta.

Tra i tanti sentieri a disposizione, ce ne sono 3 in particolare che dovremmo inserire nel programma della nostra prossima vacanza nella zona di Olbia. Si tratta infatti di sentieri panoramici, che possono essere percorsi da tutti, anche se non siamo molto allenati oppure se siamo in compagnia di bambini.

Sentiero da Porto Istana a Costa Corallina

Il punto di partenza di questo sentiero si trova nella spiaggia di Porto Istana, famosa per la sabbia finissima e i fondali molto bassi: il sentiero dirige a sud, verso Porto San Paolo. Attraversiamo ben 3 arenili, per poi costeggiare un piccolo promontorio. Lungo il percorso incontriamo anche alcune piccole spiagge di roccia e una vecchio forno, un tempo utilizzato per la preparazione della calce, abbandonato da tempo.

Ci vogliono circa 40 minuti per raggiungere Costa Corallina: e durante tutto il tragitto possiamo godere non solo del fascino delle piccole calette che attraversiamo, ma anche del panorama dell’Isola di Tavolara.

Sentiero da Portisco a Rena Bianca

mare_insenatura_barche_Olbia_sardegna

Un altro sentiero molto semplice e divertente da percorrere è quello che collega la spiaggia di Portisco a quella di Rena Bianca. Richiede solo circa 30 minuti di cammino, con dislivelli minimi. E senza particolari ostacoli che ostacolano il passo: tutte queste caratteristiche ne fanno uno dei sentieri più adatti a un’uscita con bambini.

Il sentiero è particolarmente interessante perché attraversa diverse piccole spiagge, permettendo di scoprire degli angoli di questa meno famosi, ma non per questo meno affascinanti.

Sentiero da Marina Maria a Su Sarrale

Ultimo sentiero, non in ordine di importanza, a cui dedicare un’escursione è sicuramente quello che vede la partenza dalla spiaggia di Marina Maria, in direzione di Capo Ceraso. Questa spiaggia è poco conosciuta dai turisti, ma molto amata dagli abitanti di Olbia.

Si tratta di un piccolo sentiero, che collega tra loro diverse piccole spiagge e insenature che si trovano lungo la costa. Il sentiero sale lentamente di quota, in alcuni punti diventando un po’ più impegnativo e immerso nella vegetazione (che offre anche una piacevole ombra), ma senza eccessiva difficoltà. Inoltre permette di ammirare un panorama unico, soprattutto quando arriviamo nei pressi della spiaggia di Su Sarrale.

Abbiamo visto alcuni dei sentieri più belli di questa zona: allora è davvero il momento di scegliere, tra le case vacanze Olbia economiche, quella più adatta alle nostre esigenze su Case Vacanze Sardegna. E prepararci per una vacanza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!