Case vacanze Nord Sardegna: Tavolara da scoprire

case vacanze nord sardegna

Scegliere una delle case vacanze Nord Sardegna per la nostra prossima vacanza al mare, e non solo? Sicuramente un’idea vincente da diversi punti di vista. Prima di tutto perché la zona Nord della Sardegna, in particolare Olbia, rappresentano uno dei luoghi più belli di tutta l’isola: la Gallura. Un paradiso sia se amiamo le spiagge dove rilssarci al sole, sia se siamo appassionati di trekking nella natura.

E una delle case vacanze Nord Sardegna può essere la base di partenza per ogni tipo di vacanza. Possiamo per esempio andare alla scoperta della Costa Smeralda, celebrata in tutto il mondo e anche nel mondo del cinema. Oppure possiamo organizzare un trekking tra costa e interno. O, ancora, andare alla scoperta dei diversi siti archeologici che si trovano nella zona e che raccontano la storia dell’isola.

case vacanze nord sardegna

Case vacanze Nord Sardegna: il Golfo e l’area marina di Tavolara

Se la nostra passione è il mare, una delle case vacanze Nord Sardegna ci da la possibilità di scoprire la bellezza del Golfo di Olbia e dell’area marina di Tavolara. Un’area marina protetta, che copre circa 15mila ettari di mare e 40 km di costa, e al cui interno si possono trovare delle specie vegetali e animali assolutamente uniche. Solo per citarne alcune, proprio in queste acque splendide è possibile ammirare la Posidonia Oceanica e incontrare i delfini dal naso a bottiglia e le tartarughe marine.

E fiore all’occhiello dell’area marina è sicuramente l’Isola di Tavolara, che si trova proprio nel Golfo di Olbia. Lo spettacolo che offre da lontano è quello di una montagna fatta di granito e calcare, che si alza per oltre 500 metri sul livello del mare. Tanto da essere visibile anche dalle coste della Corsica. Si tratta di un’isola dove la natura è ancora libera e incontaminata, ma allo stesso tempo molto semplice da raggiungere.

Infatti si può raggiungere l’isola o attraverso le linee di collegamento che partono proprio dal porto di Olbia, oppure con un escursione organizzata in gommone o barca a vela. Attenzione ad avvicinarsi solo al lato sud dell’isola: la zona Nord è interdetta ai civili per la presenza di una base NATO.

E una volta sull’isola possiamo decidere di rilassarci sulla spiaggia di Punta Spalmatore, oppure di fare un’immersione in una delle tante calette, come Grottone, a Cala Cicale, a Secca dell’Elefante e a Teddja Liscia, per scoprire la bellezza dei fondali marini.

Da non perdere in questo senso è sicuramente il relitto della San Giuseppe, una motonave affondata nel 1949 e che oggi è diventata un’attrazione per gli appassionati di immersioni.

Trekking sull’isola di Tavolara

case vacanze nord sardegna

Se siamo appassionati di trekking l’isola di Tavolare ci offre dei paesaggi incredibili: dobbiamo ricordarci però che possiamo percorrerli solo in compagnia di una guida autorizzata, proprio perché l’isola è parte di un’area marina protetta. Tra i percorsi da non perdere c’è sicuramente la Via Ferrata degli Angeli: questo percorso permette infatti di raggiungere quelle che sono le vette più alte dell’isola, in un continuo arrampicarsi su creste che si trovano a metà tra il cielo e il mare.

Si tratta di un percorso impegnativo, che riserva, al giungere del punto più alto, lo spettacolo più bello: dal “Cristo” si gode infatti di un panorama mozzafiato.

Viste le bellezze di questa zona, decisamente questo è il momento giusto per scegliere tra le case vacanze nord Sardegna presenti su Case Vacanze Sardegna quella più adatta alle nostre necessità. E cominciare a programmare la nostra prossima vacanza, nella massima libertà e con la sicurezza di un soggiorno di qualità, grazie alla qualità garantita dai severi controlli. Tutto per una vacanza di assoluto relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!