Case vacanza Stintino: alla scoperta delle spiagge più belle

case-vacanza-stintino

Le case vacanza Stintino offrono una splendida possibilità di soggiorno in una delle zone più amate di tutta la Sardegna. Stintino si trova nella zona settentrionale dell’isola, precisamente nella provincia di Sassari: una penisola che si estende nelle limpide acque del Golfo dell’Asinara, che è diventata negli anni una delle mete preferite per gli amanti del mare.

In effetti arrivare a Stintino regala una sensazione particolare: quella di trovarsi non più nel Mediterraneo, ma in un’isola dei Caraibi. Questo grazie al colore unico della acque e alla bellezza delle spiagge: proprio in questa zona si trovano infatti alcuni dei lidi più belli di tutta la Sardegna.

Spiagge splendide a cui si affianca una natura selvaggia, con i tipici stagni salmastri che ospitano diverse specie di uccelli e altri animali. E spiagge che vale la pena di scoprire con un soggiorno in una delle case vacanza Stintino che si trovano a pochi passi dal mare.

Case vacanza Stintino: le spiagge da non perdere

Non è facile fare una classifica delle spiagge che si affacciano sul golfo dell’Asinara: tutte infatti hanno caratteristiche che le rendono uniche e affascinanti, delle mete perfette per una vacanza al mare. Vediamo quali sono le 3 più famose.

Spiaggia La Pelosa

Probabilmente La Pelosa non è solo la spiaggia più famosa della zona di Stintino, ma anche dell’intera Sardegna. Conosciuta in tutto il mondo per la sabbia bianca e per il mare particolarmente limpido, questa spiaggia è meta ogni estate di un grandissimo numero di turisti. Il suo nome, effettivamente abbastanza particolare, deriva dalla presenza in mare di un gran numero di ciuffi di posidonia: proprio per questo il fondo marino sembra avere una sorta di “barba”, che lo rende ancora più affascinante.

case-vacanza-stintino

La Pelosa è la spiaggia adatta se non temete la folla, soprattutto nel mese di agosto, e vi volete godere giornate al mare in pieno relax. Infatti lungo la spiaggia si possono trovare diversi locali e bar, dove rinfrescarsi e consumare un pranzo in riva al mare.

La spiaggia La Pelosa si può raggiungere solo tramite un percorso pedonal oppure utilizzando un fuoristrada: durante la stagione estiva viene organizzato un servizio navetta che permette di evitare di camminare sotto il sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Spiaggia Le Saline

La spiaggia Le Saline, che si può raggiungere con una passeggiata lungo un sentiero sterrato che parte da un ampio parcheggio, è circondata dalle antiche saline e da un’antica tonnara: arrivando alla spiaggia sembra davvero di fare un salto indietro nel tempo. Sul litorale alla sabbia finissima si mescolano dei ciottoli chiari, mentre il mare è caratterizzato da un fondale basso, che lo rende perfetto per chi ama nuotare a lungo in tranquillità.

Questa spiaggia è tra le preferite dagli amanti del surf e del windsurf: infatti nelle giornate ventose basta allontanarsi dalla riva per godersi il vento e le onde.

case-vacanza-stintino

Spiaggia Ezzi Mannu

La spiaggia Ezzi Mannu è una delle più facili da raggiungere partendo direttamente a piedi dal centro abitato di Stintino. La spiaggia è davvero molto lunga, tanto da arrivare a formare un litorale senza soluzione di continuità con le spiagge Le Saline, Pilo e Pazzona.

Particolarità di questa spiaggia è la presenza di una serie di dune di sabbia, ricoperte di macchia mediterranea, dove si può trovare riparo dal sole nelle giornate più calde.

Abbiamo visto quali sono le spiagge più belle della zona del Golfo dell’Asinara: ora non dobbiamo fare altro che scegliere tra le case vacanza Stintino quella che è più adatta alle nostre esigenze tra le disponibili su Case Vacanze Sardegna per regalarci un’esperienza di soggiorno di alto livello e una vacanza davvero indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!