Casa vacanze sud Sardegna: la scelta per un soggiorno top

casa-vacanze-sud-sardegna

Scegliere una casa vacanze sud Sardegna? La risposta è decisamente sì, perché si tratta della migliore occasione per scoprire la bellezza uniche delle coste di questa parte dell’isola, che riportano con la memoria a paradisi tropicali spesso impressi in cartoline da sogno. Spiagge, isole e mare splendido: questi sono i panorami tipici del sud della Sardegna, a cominciare dalle isole di San Pietro e Sant’Antioco, fino ad arrivare a Porto Corallo, una vacanza in questi luoghi è destinata a rimanere nella memoria.

E la scelta della casa vacanze Sud Sardegna è la migliore, sia che partiamo con la famiglia, che con un gruppo di amici che con il nostro partner per una vacanza romantica: infatti in questo modo è possibile coniugare la praticità con le comodità di un soggiorno a 5 stelle. Resta solo da decidere quale tipo di vacanza stiamo cercando: e il sud della Sardegna offre le migliori possibilità per tutti i gusti.

Casa vacanze sud Sardegna: il paradiso per gli amanti del mare

casa-vacanze-sud-sardegna

Nel sud della Sardegna si trovano alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo: luoghi in cui è bellissimo nuotare, fare immersioni o anche, semplicemente, godersi il tepore del sole mentre una leggera brezza soffia dal mare. Partendo da Capo Teluada per arrivare sino a Pula, le spiagge più belle si susseguono, puntellando la costa di paesaggi indimenticabili. Come la spiaggia della Tuerredda, una piccola caletta che si specchia in un mare turchese e davanti alle quale c’è un isolotto caratterizzato dalla flora tipica della macchia mediterranea.

Per proseguire con Cala Cipolla, caratterizzata dai tipici promontori, e con Capo Spartivento: qui sicuramente non può mancare una foto ricordo accanto al faro che sorge proprio al limite dell’isola. Proseguendo incontriamo Baia Chia: luogo amato dagli appassionati di immersioni per la particolare limpidezza delle acque, che durante la stagione autunnale e soprattutto nei mesi invernali attira appassionati di windsurf da tutto il Mediterraneo.

Casa vacanze Sardegna: non solo mare

Una vacanza al mare nella zona sud della Sardegna è sicuramente un’esperienza da vivere, ma questi luoghi hanno anche molti altri tesori d scoprire. A cominciare da Cagliari, capoluogo dell’isola che si trova proprio al centro del Golfo degli Angeli e che è una città di lunga tradizione storica e artistica. Passeggiare tra le vie della città, scoprendo gli angoli più affascinanti del centro storico oppure facendo shopping tra i moderni negozi di Via Roma, con la vista del porto al tramonto, sorseggiando un aperitivo in attesa di gustare le prelibatezze della cucina locale.

casa-vacanze-sud-sardegna

E se abbiamo voglia di scoprire di più della storia di questi luoghi, immancabile è una tappa a Barumini, dove si trova il sito archeologico più grande di tutta l’isola. Il relax è invece d’obbligo alle Terme di Sardara, nel Medio Campisano: un’opzione interessante per un soggiorno alla scoperta della zona più interna dell’isola, perfetta anche nei mesi di autunno e primavera.

Proprio le zone più interne offrono la possibilità di dedicarsi al trekking e al cicloturismo, anche per sfuggire all’affollamento delle spiagge: camminando o pedalando lungo i sentieri è possibile scoprire una flora e una fauna ricca, tipica della zona mediterranea, con alcune incredibili sorprese. Come quella che riserva il Parco Naturale Molentargius Saline, che ospita una delle più grandi colonie di fenicotteri rosa dell’isola: le loro danze, nel momento di alzarsi in volo, sono davvero uno spettacolo unico della natura.

Non attendere oltre: scegli la tua casa vacanze sud Sardegna tra le offerte di Case Vacanze Sardegna e comincia a sognare il tuo viaggio tra le bellezze naturali di un’isola unica e le spiagge che si tuffano in un mare cristallino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!