Casa vacanza Santa Teresa di Gallura: i luoghi da non perdere

mare spiaggia

Scegliere una casa vacanza Santa Teresa di Gallura per il nostro soggiorno in Sardegna? Una soluzione ottimale, se vogliamo scoprire alcuni dei luoghi più belli di tutto il nord dell’isola. Il borgo di Santa Teresa di Gallura è famoso infatti non solo per le spiagge, ma anche per diverse attrattive che non bisogna perdere.

E la scelta di una casa vacanza Santa Teresa di Galluara permette di godere della massima libertà in vacanza. Niente orari da rispettare oppure noiosi dress code: possiamo scegliere di organizzare il nostro tempo come preferiamo. Una soluzione ottimale sia che si parta in famiglia, soprattutto con bambini piccoli, sia che si parta in compagnia degli amici.

Senza dimenticare che in una casa vacanza Santa Teresa di Gallura la qualità dell’ospitalità è sempre garantita. Allora è il momento di scoprire quali sono i luoghi da non perdere nella nostra vacanza.

Casa vacanza Santa Teresa di Gallura: spiagge e non solo

mare spiaggia cielo azzurro

Sicuramente Santa Teresa di Gallura è famosa per le sue spiagge: e ce n’è una in particolare che merita sicuramente di essere la meta di una giornata al mare. Stiamo parlando della spiaggia di Rena Bianca, una delle più belle di tutto questo tratto di costa. Inoltre non abbiamo bisogno di mezzi per raggiungere la spiaggia, che si trova a pochi minuti di cammino dal borgo.

La sabbia della spiaggia è particolarmente fine e il fondale basso: quindi si tratta di una spiaggia adatta anche ai bambini, che possono giocare tranquillamente vicino alla riva. Inoltre lungo tutto l’arenile ci sono diversi punti di ristoro, dove trovare tutto quello che ti serve per passare una giornata in relax. Attenzione: solo in alta stagione, cioè da giugno a settembre, l’accesso alla spiaggia è a numero chiuso, per evitare un eccessivo affollamento. Quindi è necessario pagare un ticket d’ingresso giornaliero.

Proprio sopra la spiaggia di Rena Bianca si trova la Torre del Longosardo, che domina questo tratto di costa e che merita sicuramente una visita. Anche perché dal belvedere che si trova sulla cima della torre è possibile anche vedere la Corsica. La passeggiata da percorrere per raggiungere la torre è poco impegnativa ma molto suggestiva. Tutto intorno infatti si trovano ciottoli e rocce dalle forme particolari, modellate nei secoli dal venti che soffia incessante su questa costa.

Mentre si salgono gli scalini che portano alla torre è anche possibile giocare con la fantasia, lasciandosi ispirare dalla forma delle rocce. Anche per questo motivo si tratta di un’escursione perfetta anche per i bambini.

Il borgo e il centro storico

piatto zuppa di pesce

Il centro storico del borgo di Santa Teresa di Gallura è caratterizzato dalla presenza di diverse botteghe, in cui è possibile trovare i prodotti tipici dell’artigianato locale. Passeggiare lungo le strette vie del borgo, tra le case colorate, ci permette di scoprire dei veri e propri gioielli: piccoli negozi in cui trovare dei souvenir davvero unici.

Il centro del borgo è sicuramente Piazza Vittorio Emanuele I: qui è sempre possibile trovare tantissima gente, sia durante il giorno che alla sera. Si tratta del vero cuore pulsante di Santa Teresa di Gallura: nei locali che si affacciano sulla piazza, che sono davvero molti, è anche possibile gustare i piatti della tradizionale cucina sarda.

Da non perdere sicuramente sono i piatti di mare, come la zuppa di pesce, chiamata anche “zimino”, e le tartare di tonno locale e di pesce spada. Ovviamente accompagnati da un buon vino sardo.

Dobbiamo solo scegliere la casa vacanza Santa Teresa di Gallura tra quelle disponibili su Case Vacanze Sardegna e prepararci a vivere l’esperienza di un soggiorno unico. Tra sole e mare, in una delle isole più belle di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!