Casa vacanza Olbia: un soggiorno di relax a due passi dal mare

casa-vacanza-olbia

Una casa vacanza Olbia? Forse non ci hai ancora pensato, ma questa potrebbe essere la migliore soluzione di soggiorno per la tua vacanza in Sardegna. Perché se quello che cerchi sono dei giorni di puro relax, magari a goderti il sole su una delle spiagge più belle di questa zona, una casa vacanza Olbia è davvero quello che fa per te!

Scegliere una casa vacanza Olbia vuol dire assicurarsi una serie di vantaggi assolutamente incredibili, che possono riassumersi anche in una sola parola: libertà. Libertà da vincoli, orari e impegni che un tipo di soggiorno diverso, come quello in hotel, spesso comporta. E libertà di organizzare la tua vacanza come preferisci, per viverla sempre nel modo migliore.

Una casa vacanza Olbia significa anche essere a pochi passi dalle spiagge più belle di tutta la Sardegna: scopriamo insieme quali sono!

casa-vacanza-olbia

Casa vacanza Olbia: alla ricerca delle spiaggia più belle

Olbia gode di una posizione privilegiata per gli amanti del mare: infatti si trova nel Nord-Est della Sardegna, vicina alla Costa Smeralda, Golfo Aranci e Porto Rotondo, ed è circondata da due bellissime riserve naturali come quelle di Tavolara e Punta Coda Cavallo.

Per questo non è facile fare una classifica delle spiagge della zona, che sono tutte bellissime e ricche del fascino unico tipico di questa zona dell’isola. Sicuramente possiamo vedere quali sono le più famose, che meritano sicuramente di essere scoperte durante una vacanza a Olbia.

Spiaggia di Pittulongu

La spiagga di Pittulongu, conosciuta anche come Play di Pittulongu o Puntale Lungo, è probabilmente una delle più rappresentative di tutta la zona. Si trova a poca distanza dal centro abitato di Olbia, quasi a metà tra la Costa Smeralda e Tavolara.

Si tratta di una spiaggia attrezzata, facilmente raggiungibile, ed è quindi perfetta anche se siamo in vacanza con i bambini oppure non abbiamo voglia di cimentarci in lunghe passeggiate. Il nome deriva dalla particolare forma di questa spiaggia, che vista dall’alto ricorda una mezzaluna di sabbia chiara.

Oltre a rilassarci sulla spiaggia, a Pittulongu possiamo anche ammirare le evoluzioni degli appassionati di windsurf, che sfruttano il vento che soffia poco oltre la costa, oppure dedicarci a immersioni e snorkeling.

casa-vacanza-olbia

Spiaggia delle Saline

Siamo alla ricerca di una spiaggia dove dedicaci a diverse attività sportive? La Spiaggia delle Saline è la scelta giusta nella zona di Olbia. Questa spiaggia è molto vicina all’Isola di Sant’Antioco, la più grande di tutto l’arcipelago del Sulcis. Grazie al vento, che in questa zona soffia durante tutto l’anno, la Spiaggia delle Saline è diventata una delle mete preferite degli appassionati di windsurf e di kite-surf.

Spiaggia delle Tre Sorelle

Un nome assolutamente particolare per una spiaggia dalla struttura particolare, perché composta dall’insieme di tre calette. Che sono appunto le “Tre Sorelle” o Sas Enas Appara. Quello che sicuramente colpisce è il colore e la qualità della sabbia: finissima, di un bianco che presenta delle sfumature dorate praticamente uniche.

L’acqua è limpida e la vegetazione che circonda la spiaggia rigogliosa e selvaggia: quella delle Tre Sorelle è la spiaggia che fa per noi se quello che cerchiamo è una bellezza naturale incontaminata. Infatti la spiaggia è libera e priva di servizi. Per raggiungerla la via più breve è quella del mare, altrimenti è necessario percorrere un sentiero a piedi.

Casa vacanza Olbia: pronti per una vacanza di relax?

Dopo aver scoperto quali sono le spiagge più belle della zona, non ci resta che cercare la casa vacanza Olbia più adatta alle nostre necessità tra quelle disponibili su Case Vacanze Sardegna. Rimarrai sorpreso da quante sono le possibilità di trovare un soggiorno a 5 stelle nella massima libertà e comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!