Appartamenti Villasimius: la scelta giusta per una vacanza in spiaggia

mare spiaggia appartamenti villasimius

Scegliere uno degli appartamenti Villasimius per la prossima vacanza in Sardegna? Un’idea perfetta se vogliamo goderci il mare da vicino. In effetti, questa zona della Sardegna è nota soprattutto per le sue bellissime spiagge: si possono trovare moltissimi arenili con caratteristiche diverse. Quindi perfetti per i bambini oppure per chi ama nuotare o vuole provare a immergersi e scoprire la bellezza dei fondali della zona.

E gli appartamenti Villasimius rappresentano una delle soluzioni di soggiorno più flessibili ed economici per godersi una vacanza di relax anche in piena stagione. Stagione che è sicuramente la migliore per andare alla scoperta delle più belle spiagge della zona.

Appartamenti Villasimius: le spiagge da non perdere

Villasimius permette davvero di trovare spiagge per tutti i gusti e per ogni necessità: da quelle più adatta al relax, a quelle protette dal vento a quelle in cui è possibile andare alla scoperta di calette affascinanti. Ma sicuramente bisogna partire da quella che è considerata la perla di Villasimius, cioè la spiaggia di Punta Molentis.

Punta Molentis, la spiaggia più famosa della zona

mare spiaggia punta molentis sardegna

Sicuramente la spiaggia più famosa della zona di Villasium è quella di Punta Molenti, che prende il nome dall’omonima roccia, che è diventata il simbolo della spiaggia stessa. E in effetti, prima ancora di stendere l’asciugamano sulla sabbia, sarebbe una bella idea percorrere il breve sentiero che porta proprio alla roccia. Infatti, dalla sommità del sentiero è possibile godere di una visione a 360 gradi della spiaggia, decisamente da non perdere.

Tra le particolarità della spiaggia di Punta Molentis c’è sicuramente il fatto di avere il fondale basso per una decina di metri. Questo la rende perfetta per i bambini, che possono giocare in sicurezza, e anche per chi non ha particolare confidenza con il nuoto. Da notare poi che il fondale ospita spesso un gran numero di pesci dai colori vivaci: tanto che sembra quasi di fare il bagno in un acquario.

L’accesso alla spiaggia è a numero chiuso, per preservare meglio l’equilibrio dell’ambiente: quindi, ricordando di prenotare per tempo, non si rischia mai di trovare un affollamento eccessivo. Volendo è anche disponibile un comodo parcheggio a pagamento proprio nelle vicinanza della spiaggia.

La spiaggia di Cava Usai, per stare al riparo dal vento

mare donna che si immerge davanti a spiaggia con torre

Il vento, soprattutto il maestrale, soffia impetuoso in questa zona della Sardegna. Se vogliamo passare una giornata al mare senza rischiare di essere disturbati dalle raffiche, l’ideale è scegliere la spiaggia di Cava Usai. Anche questo arenile è caratterizzato da una sabbia bianca, che a tratti appare anche brillante, e da acque ricche di pesci.

Quello più confortevole è sicuramente il versante sud della spiaggia: quello più a nord risulta infatti fin troppo vicino alla strada, quindi si rischia di essere disturbati dal rumore e dalla polvere sollevata dalle automobili. Un ulteriore vantaggio della spiaggia di Cava Usai? Il fatto che il parcheggio è gratuito!

Appartamenti Villasimius: alla scoperta delle calette della spiaggia di Porto Giunco

Anche se non è tra le spiagge più famose della zona, quella di Porto Giunco merita sicuramente di essere meta di una giornata al mare. Si tratta di una delle spiagge preferite dagli abitanti della zona: anche qui il mare è turchese e la sabbia è bianca e finissima.

Inoltre si può raggiungere, con pochi minuti di cammino, una piccola cala naturale, dove il livello dell’acqua è basso: sembra davvero di fare il bagno in una vera piscina naturale.

Non ci resta che scegliere uno degli appartamenti Villasimius tra quelli disponibili su Case Vacanze Sardegna: e saremo praticamente a un passo da una delle più belle e rilassanti vacanze al mare che possiamo immaginare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!