Appartamenti vacanze Cagliari: una città da scoprire

appartamenti-vacanze-cagliari

Scegliere tra gli appartamenti vacanze Cagliari per il nostro soggiorno in Sardegna rappresenta un’occasione unica. Se infatti pensiamo alla vacanza nell’isola come un semplice soggiorno al mare, dovremmo ricrederci: il capoluogo è davvero una città ricca di fascino e di veri e propri “gioielli” da non perdere.

Un soggiorno negli appartamenti vacanze Cagliari ci permette di essere, allo stesso tempo, vicino alle spiagge più belle che si trovano nei dintorni della città e di andare alla scoperta di angoli caratteristici, che racchiudono la storia di questi luoghi. E tutto nella massima libertà: senza vincoli di orario e con la possibilità di organizzare liberamente ogni momento della nostra vacanza.

Scegliendo come base uno degli appartamenti vacanze Cagliari, vediamo quali sono i “gioielli” della città che assolutamente dobbiamo visitare durante la nostra vacanza in Sardegna.

Alla scoperta di Cagliari

Se vogliamo vedere i monumenti più belli di tutta la città, sicuramente è d’obbligo una visita al quartiere storico di “Castello”. Possiamo partire dalla sue antiche mure, che conservano ancora un’incredbile imponenza, per poi proseguire con le Torri di San Pancrazio e con quella dell’Elefante, torre di difesa che ha questo particolare nome in omaggio alla statua dell’elefante che si trova sopra l’arco d’ingresso, sul lato Sud della torre.

appartamenti-vacanze-cagliari

Altrettanto interessante è la Porta dei Leoni, anch’essa parte di un’antica torre di difesa, come il Bastione di Saint Remy, che nella bella stagione ospita sul suo grande terrazzo molte interessanti iniziative, e la Cittadella dei Musei. Tutto, a partire dalle strette viuzze che si alternano agli antichi palazzi nobili, nel quartiere medievale parla della storia di Cagliari attraverso i secoli, facendone il cuore della città.

Altrettanto imperdibile è la spiaggia del Poetto, la spiaggia più amata dai cagliaritani, che copre una lunghezza di ben 8 chilometri, estendendosi dal promontorio della Sella del Diavolo fino al litorale di Quartu Sant’Elena. La spiaggia si trova davvero a pochi passi dalla città ed è perfetta per rilassarsi durante il giorno e divertirsi la sera, grazie alla presenza di un gran numero di ristoranti, bar e locali in cui fare festa fino all’alba.

Tornando a Cagliari, sicuramente non possiamo dimenticare di visitare il quartiere della Marina, che si è sviluppato nei secoli intorno al porto. Passeggiare tra queste vie strette riesce a riportare all’atmosfera tipica degli antichi borghi di mare, grazie anche ai piccoli negozi, come quelli dei venditori di spezie, che hanno davvero un gusto “antico” e quasi dimenticato.

Appartamenti vacanze Cagliari: alla scoperta della tradizione enogastronomica

appartmento-vacanze-cagliari

Proprio il quartiere della Marina ospita alcuni dei più tipici ristoranti di tutta Cagliari: locali in cui è possibile gustare la vera cucina tradizionale dell’isola, con tutte le sue particolari sfumature. Dalla ricchezza dei primi piatti, conditi con sughi saporiti, ai secondi piatti a base di carne, vere e proprie specialità della cucina cittadina. Senza dimenticare i formaggi tipici, famosi in tutto il mondo, e i dolci, che grazie all’uso sapiente della ricotta offrono un perfetto equilibrio tra dolcezza e sapori intensi.Tutto accompagnato dai vini tipici della zona: la Sardegna è infatti famosa per le produzioni locali, sempre più raffinate e ricercate.

Dobbiamo solo scegliere tra gli appartamenti vacanze Cagliari disponibili su Case Vacanze Sardegna quello più adatto alle nostre esigenze e prepararci a vivere una vacanza indimenticabile. Sia che viaggiamo con la famiglia, sia che siamo in gruppo con amici, possiamo trovare la soluzione di soggiorno più adatta, riuscendo anche a contenere i costi. E regalandoci allo stesso tempo un’esperienza di relax e di libertà nella città più bella della Sardegna e una delle più belle del Mediterraneo, tra i suoi luoghi storici e la bellezza del mare dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!