Appartamenti sud Sardegna: alla scoperta delle spiagge più belle

appartamenti-sud-sardegna

Scegliere tra gli appartamenti sud Sardegna per il nostro soggiorno al mare è sicuramente una soluzione ottimale. Infatti possiamo godere di un’ospitalità di alto livello, trovandoci nello stesso tempo a pochi passi da alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola.

In effetti non è facile fare una classifica delle spiagge, perché tutte quelle di questa zona e di tutta l’isola meriterebbero di stare ai primi posti. Quello che possiamo scoprire in questa zona della Sardegna, sono delle spiagge diverse, dove la natura fa sentire forte la sua presenza e il mare è sempre indimenticabile.

Allora, scegliamo il nostro tra gli appartamenti sud Sardegna e partiamo alla scoperta delle spiagge da non perdere!

Cala Cipolla: una perla della baia di Chia

Cala Cipolla è probabilmente una delle spiagge più famose della Baia di Chia: è anche una delle più frequentate fuoristagione, grazie alle onde che attraggono i surfisti da tutta Italia e dall’Europa. Questa spiaggia sembra volersi nascondere agli occhi dei visitatori, all’interno di una piccola baia, ed è lunga solo 150 metri. La sabbia è bianca e finissima e immediatamente alle spalle della spiaggia sia apre lo spettacolo verde scuro della macchia mediterranea.

E, proprio all’ombra dei ginepri e dei pini che si trovano accanto alla spiaggia è possibile trovare un riparo dal sole anche durante le giornata più calde dell’estate. Proprio da Cala Cipolla infine è possibile avere una visuale perfetta del faro che si trova sulla cima di Capo Spartivento.

appartamenti-sud-sardegna

La spiaggia del Poetto: la spiaggia più famosa vicino a Cagliari

La spiaggia del Poetto si trova proprio tra Quartu Sant’Elena e Cagliari: una posizione privilegiata, che ne fa anche una delle spiagge più amati dagli abitanti del capoluogo della Sardegna. Si tratta di una spiaggia molto lunga: si estende infatti per ben 8 chilometri, che è un piacere percorrere a piedi per godere dei panorami unici che questa zona dell’isola può regalare, dalle Colline della Sella del Diavolo a tutto il Golfo di Quarto.

La particolarità delle spiaggia del Poetto è anche quella di essere compresa tra due stagni: quello di Molentargius e quello di Quarto. In particolare quest’ultimo merita sicuramente una visita, vista la poca distanza dalla spiaggia, perché ospita i bellissimi fenicotteri rosa tipici della Sradegna.

Quella del Poetto è una spiaggia perfetta se vogliamo una vacanza di assoluto divertimento: infatti la vita in spiaggia non si easurisce al calar del sole, perché i diversi locali, bar e ristoranti che si affacciano sull’arenile garantiscono allegria e movida fino a tarda notte, soprattutto nei mesi centrali della stagione estiva.

Spiaggia delle Dune

Per completare il nostro podio delle spiagge più belle della zona sud della Sardegna, sicuramente non ci possiamo dimenticare della Spiaggia delle Dune, che si trova in località Porto Pino, nel comune di Sant’Anna Arresi, a poca distanza del borgo.

Come per la spiaggia del Poetto, anche questa spiaggia di sabbia bianca, lunga ben 2 chilometri, vede i suoi confini delimitati da due stagni: dove è possibile osservare diverse specie di uccelli migratori e i fenicotteri tipici della zona. Un’altra particolarità di questa spiaggia, da cui deriva il nome “delle Dune” è dato proprio dalla presenza di dune interne, coperte dalla macchia mediterranea, che possono raggiungere anche diversi metri di altezza, regalando un panorama assolutamente unico in questa zona.

appartamenti-sud-sardegna

Appartamenti sud Sardegna: scegli la tua vacanza

Dopo aver scoperto quali sono le spiagge più belle di questa zona dell’isola, è venuto il momento di trovare tra gli appartamenti sud Sardegna disponibili su Casa Vacanze Sardegna quello con le caratteristiche più adatte allae tue necessità. E prepararti per vivere una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più del del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!