Appartamenti Sardegna sul mare: il mare più accessibile

porticciolo con barche al tramonto sardegna appartamenti sardegna sul mare

Perché scegliere per la nostra prossima vacanza uno degli appartamenti Sardegna sul mare? Forse siamo abituati a pensare alla vacanza come il classico soggiorno in hotel o residence, ma attualmente ci sono diverse alternative. Che spesso sono più comode e più economiche, ma sempre confortevoli, proprio come gli appartamenti Sardegna sul mare. L’obiettivo è quello di puntare su una vacanza, in una delle isole più belle del Mediterraneo, che sia davvero accessibile a tutti.

Infatti, scegliendo una vacanza in appartamento potremo godere di una libertà che altre soluzioni di soggiorno spesso non permettono. E questo senza rinunciare ai piaceri della vacanza. Prima di tutto perché gli appartamenti Sardegna sul mare sono selezionati per rispondere ai migliori standard di qualità. E poi perché permettono di scoprire alcuni dei luoghi più bella della costa, senza la necessità di muoversi con la propria automobile o con mezzi pubblici.

mare blu scogli acqua limpida sardegna

Appartamenti Sardegna sul mare: l’alternativa per una vacanza di relax

Una vacanza, soprattutto se al mare in Sardegna, dovrebbe avere “relax” come parola d’ordine. Ma questo spesso non accade. Basta pensare a una vacanza con i bambini piccoli: soggiornare in hotel può diventare veramente complesso e stancante. Soprattutto perché i bambini tendono a non riuscire a seguire gli orari, a volte molto rigidi, di queste strutture. Senza dimenticare i problemi per pranzi e cene e quelli legati al fatto che i piccoli, in un ambiente molto diverso rispetto a quello di casa, tendono a essere comunque più irrequieti.

Se invece la scelta è quella di una casa vacanza diventa possibile gestire questa vacanza in modo più semplice e rilassante per tutti i membri della famiglia. A cominciare dai bambini: infatti è possibile farli “sentire a casa”, con i loro giochi e gli oggetti a cui sono abituati, rendendo meno stressante il cambio di ambiente. E il minore stress è anche a carico degli adulti: che possono godersi la vacanza con tutta la famiglia, senza pensare a orari, dress code e pappe da far riscaldare.

A due passi dal mare, per la massima comodità

Scegliere uno degli appartamenti Sardegna sul mare ha un altro vantaggio molto importante: quello di poter arrivare in spiaggia in pochi minuti di cammino. Anche questo aspetto contribuisce a rendere una vacanza molto più rilassante: infatti non è necessario prepararsi a lunghe ricerche per un parcheggio. E nemmeno essere legati agli orari dei mezzi pubblici, che in alcune zone non sono proprio comodissimi.

Quindi basta sveglia a ore impossibili: possiamo alzarci con calma, fare colazione e prepararci per il mare, portando anche semplicement il costume e un asciugamano. Perché ogni cosa di cui abbiamo bisogno è a pochi minuti di cammino.

L’occasione per scoprire la cultura e la tradizione gastronomica della Sardegna

piatto di malloreddus con ragù

Una vacanza in appartamento rappresenta anche l’occasione di scoprire i diversi aspetti della cultura gastronomica dell’isola. Infatti, il fatto di non essere legati a una struttura ricettiva dotata di ristorante permette di scoprire ogni giorno (e ogni sera) un luogo diverso dove degustare i piatti tipici della tradizione locale.

Accompagnati ovviamente da un buon vino locale: perché la produzione vinicola dell’isola riserva delle incredibili sorprese, sia grazie ai grandi classici conosciuti da tempo, come il Cannonau, sia con vini meno famosi, ma che rispecchiano il carattere e l’atmosfera della Sardegna.

Trovare tra gli appartamenti Sardegna sul mare quello più adatto alle nostre esigenze è semplicissimo. Basta andare su Case Vacanze Sardegna e scegliere la zona dell’isola in cui vogliamo soggiornare: pochi clic e potremo completare la prenotazione, dopo aver visto le fotografie che ci permettono di scoprire l’appartamento in cui soggiorneremo. E cominciare, in questo modo, la nostra prossima vacanza al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!