Appartamenti Santa Teresa di Gallura economici: mare e non solo

mare appartamenti santa teresa di gallura economici

I vantaggi di scegliere uno tra gli appartamenti Santa Teresa di Gallura economici? Sono davvero molti e a volte inaspettati. Prima di tutto sicuramente il fatto di potersi concedere una vacanza in quella che è ritenuta la “Regina” del Nord della Sardegna, sempre con un occhio attento ai costi. Ma senza mai rinunciare al comfort dell’ospitalità tipica dell’isola. Infatti gli appartamenti Santa Teresa Gallura economici sono sottoposti a una rigorosa selezione, che ne accerta gli standard di qualità e accoglienza.

E sicuramente il fatto di potersi godere una vacanza in assoluta libertà, magari cercando mete diverse dalle classiche spiagge. Che sono ovviamente tra le più belle della costa: ma in questi luoghi anche la natura è in grado di regalare spettacoli unici. Da scoprire a piedi oppure in bicicletta: un modo per rendere diversa e unica la vacanza, allontanandosi dai luoghi più affollati, soprattutto in alta stagione.

Appartamenti Santa Teresa di Gallura economici: le escursioni al Parco di Punta Cuntessa

Se oltre al mare amiamo immergerci nella natura, a pochi chilometri dal centro abitato di Santa Teresa di Gallura si trova il luogo che fa per noi. Si tratta del Parco di Punta Cuntessa. Il parco è dotato di una rete di sentieri molto ben curata, dove trovare percorsi adatti sia a famiglie con bambini che ad appassionati di trekking.

Percorrendo i sentieri che regalano dei panorami mozzafiato sulla costa, comprese le Bocche di Bonifacio e la Corsica, potremmo incontrare delle enormi rocce granitiche. Le forme sono davvero particolari, perché il vento, che soffia in modo costante nella zona, ha finito per eroderle. Alle rocce si alternano zone dove domina la macchia mediterranea, dove si sono sviluppati molti habitat diversi.

Osservando la natura potremmo infatti individuare diverse specie di uccelli: se invece abbassiamo lo sguardo potremmo avere la fortuna di incontrare una tartaruga. Infatti tra i sentieri del parco spesso si muovono degli elementi della specie autoctona, che possono raggiungere anche dimensioni importanti.

Alla scoperta dalla Valle della Luna

barca mare

C’è un luogo, molto vicino a Santa Teresa di Gallura, che dobbiamo assolutamente visitare: anche perché ci sembrerà di fare un viaggio nel tempo. Si tratta della Valle della Luna. Il paesaggio che ci accoglie è decisamente particolare: sembra quasi di essere davvero sulla Luna.

Ma quello che è ancora più sorprendente scoprire è che proprio in questa valle vive una comunità di persone, che in un certo senso richiamano alla memoria gli hippies degli anni settanta. Persone che hanno scelto di vivere nelle grotte che caratterizzano questa valle.

Distanti, per quanto vicini, alla civiltà come la conosciamo: non è raro incontrare uno di questi moderni hippies, sempre pronti a raccontare le bellezze di questo luogo.

Il promontorio di Punta Falcone

costa mare spiaggia

Il promontorio di Punta Falcone rappresenta il punto più a Nord di tutta la Sardegna: ed è una delle zone più interessanti nei dintorni di Santa Teresa di Gallura se siamo appassionati di trekking. Infatti, mentre la cima del promontorio regala una bellissima vista sulle Bocche di Bonifacio, il percorso per raggiungerla può risultare non semplicissimo.

Ma vale davvero la pena di scoprire questi sentieri, anche perché tutta la zona, durante la Seconda Guerra Mondiale, era zona militare. Quindi è possibile trovare diversi edifici, ormai abbandonati, che hanno un passato militare. Anche qui possiamo fare un salto in un passato non troppo recente, che ha reso questi luoghi unici e particolari.

A questo punto non ci resta altro che scegliere uno degli appartamenti Santa Teresa di Gallura economici tra quelli disponibili su Case Vacanze Sardegna. Potremmo trovare sicuramente l’appartamento perfetto per le nostre esigenze e prepararci a godere di una vacanza immersi nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!