San Teodoro è uno dei luoghi più belli per trascorrere una vacanza in Gallura: a soli 30 chilometri da Olbia, quindi facilmente raggiungibile sia che arriviamo in Sardegna via mare, sia che scegliamo invece l’aereo per raggiungere questa bellissima isola. Si tratta di una località perfetta sia se siamo alla ricerca di una vacanza che comprenda mare e sport, sia se invece vogliamo puntare solo al relax.
Appartamenti San Teodoro: la comodità a due passi dal mare
Ovviamente è impossibile pensare a una vacanza a San Teodoro senza citare le spiagge più belle che si trovano nelle immediate vicinanze di questo borgo storico. Scegliere di soggiornare in uno dei molti appartamenti San Teodoro significa avere un accesso quasi immediato alle spiagge e godersi una vacanza con tutti i comfort. Ma vediamo quali sono le spiagge che assolutamente non possiamo perdere nella nostra vacanza.
La Cinta
Si tratta della spiaggia principale di San Teodoro: in Agosto è davvero super frequentata. E non potrebbe essere diversamente, vista la sabbia bianca che si lega al mare di un azzurro quasi abbagliante. Si tratta della spiaggia perfetta sia per una vacanza con i bambini, perché il fondale regala diverse decine di metri di acqua bassa, sia se vogliamo passare qualche giornata più tranquilla. In questo caso è utile spostarsi verso la zona a sinistra della spiaggia, sempre guardando il mare, perché è quella decisamente meno affollata.
Cala Brandichi
Semplicemente una delle spiagge più belle della Sardegna, tanto da meritarsi il soprannome della “Piccola Tahiti”: visto l’affollamento, soprattutto nel mese di agosto, dobbiamo alzarci presto per trovare un posto vicino al mare.
Capo Coda Cavallo
Ecco un’altra spiaggia imperdibile nella zona di San Teodoro: non si tratta della classica distesa di sabbia bianca, ma questa parte della costa è caratterizzata da divers piccole calette, che offrono relax e tranquillità. Ovviamente anche qui lo spazio è limitato, quindi, se vogliamo i posti migliori senza dover percorrere troppa strada a piedi, è utile arrivare in spiaggia alle prime ore del mattino. Che sono anche le più belle!
San Teodoro: la base ideale per mille escursioni
Scegliere uno degli appartamenti San Teodoro per il nostro soggiorno ci offre anche una base ideale per le diverse escursioni che possiamo praticare in questa zona. A partire dalle minicrociere della durata di un giorno alla scoperta del Golfo di Orosei che partono dalla Caletta. Oppure dai collegamenti per l’Isola di Tavolara, che partono da Porto San Paolo.
Da non perdere è sicuramente la tappa naturalistica allo Stagno di San Teodoro, dove è possibile ammirare gli splendidi fenicotteri rosa che sono tipici di questa zona.
San Teodoro: una passeggiata nel borgo
Dopo una giornata passata in spiaggia una passeggiata rilassante all’interno del vecchio borgo di San Teodoro è la scelta migliore: possiamo cominciare con un aperitivo, in uno dei locali che si trovano vicino alla spiaggia La Cinta oppure all’interno del paese. La sera all’interno del borgo si trovano poi diverse bancarelle che vendono sia oggetti legati all’artigianato locale che dolci tipici, come le Seadas, frittelle ripiene di formaggio e coperte di miele.
Inoltre San Teodoro offre diverse alternative anche se siamo degli amanti della vita notturna: infatti possiamo scegliere di fare quattro salti in una delle diverse discoteche che si trovano nella zona a ridosso della spiaggia, oppure spostarci nella vicina Budoni, famosa per essere meta estiva di vacanze per attori e altri soggetti del mondo dello spettacolo.
Cosa aspetti? Scegli tra gli appartamenti San Teodoro disponibili sul Case Vacanze Sardegna quello che risponde meglio alle tue necessità e preparati a vivere una vacanza spettacolare: in grado di regalare panorami mozzafiato ed esperienze uniche!