Appartamenti Orosei: le spiagge più belle da scoprire

appartamenti-orosei

Scegliere uno tra gli appartamenti Orosei per il tuo soggiorno in Sardegna ti permette di trovarti a pochi passi da alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola. Il Golfo di Orosei, che si trova nella parte orientale della Sardegna, è infatti caratterizzato da paesaggi unici, dove il mare turchese incontra le spiagge bianchissime, con la splendida cornice di alta scogliere e del verde tipico della natura di queste zone.

Se quello che cerchiamo è una vacanza di puro relax, tra natura e mare, la scelta degli appartamenti Orosei è sicuramente la migliore: il comfort è quello di un soggiorno a 5 stelle, con un’assoluta libertà da vincoli e orari. E qualsiasi sia la spiaggia che scegliamo per un semplice tuffo in acqua o per passare un’intera giornata al mare, avremmo sempre la sicurezza di trovarci davanti a uno spettacolo unico.

E adesso è il momento di scoprire le più belle spiagge del Golfo di Orosei

Appartamenti Orosei: le spiagge perfette per ogni vacanza

appartament-orosei

La possibilità di scelta che offrono le spiagge di Orosei è assolutamente incredibile: sia che partiamo per una vacanza in famiglia, sia che ci regaliamo un soggiorno in coppia o con gli amici, possiamo trovare la spiaggia che fa per noi.

Cala Ginepro

Cala Ginepro è probabilmente la spiaggia più famosa di tutto il Golfo di Orosei e di questa zona della Sardegna. Deve il suo nome alla splendida pineta di ginepri che si trova proprio alle spalle della spiaggia e che offre ombra e riparo anche nelle ore più calde del giorno.

La spiaggia è di sabbia bianca e finissima e declina lentamente verso un mare cristallino, dal fondo basso e sabbioso. Questo ne fa la spiaggia ideale se siamo in vacanza con i bambini, che possono giocare sicuri in mare. Durante i mesi estivi la spiaggia spesso è molto affollata e offre tutti i servizi che servono per godere di una giornata al mare.

Cala Liberotto

A pochi minuti di cammino lungo la pineta alle spalle di Cala Ginepro il panorama si apre su Cala Liberotto: si tratta delle spiaggia dell’omonima piccola frazione di Orosei. La spiaggia è racchiusa in una piccola baia, completamente circondata da rocce di granito.

Perfetta per una giornata di relax al mare, perché Cala Liberotto è dotata di tutto quello che serve per rilassarsi: dagli stabilmenti balneari ai diversi chioschi dove consumare un pasto veloce, fino ai ristoranti dove godersi una pranzo vista mare.

Marina di Orosei

La spiaggia più vicina al borgo di Orosei è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni: e si può raggiungere a piedi comodamente dal centro del paese e dai diversi appartamenti Orosei e case vacanza. Durante la stagione estiva, e non solo, questa spiaggia è la meta preferita da chi ama osservare i pesci e i panorami unici regalati dai fondali e non solo.

Infatti, proprio a poca distanza dalla spiaggia si trova il relitto KT12, una nave tedesca affondata proprio in queste acque nel 1943, durante al Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di uno dei relitti meglio conservati nel mare della Sardegna: da notare come il cannone della nave punti ancora verso l’alto, come in un ultimo disperato tentativo di difendersi da un attacco aereo.

appartamenti-orosei

Appartamenti Orosei: la scelta perfetta per un soggiorno di relax

Abbiamo visto come le spiagge di Orosei siano in grado di soddisfare tutte le nostre necessità di relax e divertimento in vacanza, regalando delle esperienze uniche. Allora è venuto il momento di scegliere tra gli appartamenti Orosei su Case Vacanze Sardegna quello più adatto ai nostri desideri e programmare una vacanza indimenticabile nell’isola più bella del Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!