Appartamenti Olbia sul mare: le spiagge meno affollate

mare spiaggia sardegna

Scegliere uno degli appartamenti Olbia sul mare per la prossima vacanza in Sardegna? Sicuramente è l’idea giusta, se siamo alla ricerca di una soluzione di soggiorno che offra il massimo comfort e libertà da orari fissi. Senza dimenticare la possibilità di risparmiare, soprattutto se andiamo in vacanza con la famiglia o con gli amici.

Ma soprattutto avere come base di partenza uno tra gli appartamenti Olbia sul mare permette di andare alla scoperta delle spiagge di questo tratto di costa. Alcune sono molto famose e, di conseguenza, molto affollate, soprattutto nei mesi centrali dell’estate.

Ce ne sono però tante altre, forse meno note al grande pubblico. Che non hanno nulla da invidiare in quanto a bellezza a quelle più famose. E la prossima vacanza in Sardegna potrebbe essere l’occasione per scoprirle.

Appartamenti Olbia sul mare: alla scoperta della costa

Dopo aver scelto la nostra sistemazione è venuto il momento di scoprire le spiagge che si trovano intorno alla cittadina di Olbia, è venuto il momento di andare alla ricerca della spiaggia che fa per noi. E davvero abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, tra scenari bellissi e acque sempre limpide.

Spiaggia di Punta Nuraghe

mare spiaggia

La Spiaggia di Punta Nuraghe si trova a Nord, a poca distanza da Olbia, proprio a ridosso del promontorio di Porto Rotondo. Tra le caratteristiche che la distinguono c’è sicuramente il particolare colore della spiaggia: infatti la sabbia non è particolarmente fine e assume una particolare sfumatura grigio ocra.

Il mare, come in tutte le spiagge della costa, è invece caratterizzato da diverse sfumature di azzurro. Altra particolarità interessante è quella data dal fondale, che è basso. Questa caratteristica si accompagna con il fatto che le acque di questo tratto di costa sono sempre poco mosse, rendendo la Spiaggia di Punta Nuraghe perfetta per fare il bagno anche con in bambini più piccoli.

Inoltre, dopo una giornata al mare, è anche possibile andare alla scoperta della storia più antica della Sardegna, con una visita al Nuraghe di Iscia Piumiga, da cui deriva il nome della spiaggia.

Spiaggia delle Alghe e Spiaggia dei Sassi

Spiaggia delle Alghe e Spiaggia dei Sassi possono essere considerate una meta unica, per la loro vicinanza, anche se si tratta di due arenili diversi. Si trovano sempre nella zona a Nord di Olbia, a Porto Rotondo, ai due lati della piccola striscia di terra che collega l’isola alla penisola di Punta di Volpe e prendono il loro nome dalle loro particolari caratteristiche.

La Spiaggia della Alghe è infatti caratterizzata da una sabbia fine e da un fondale molto ricco di posidonia. Invece la Spiaggia dei Sassi si distingue per la presenza di alcuni scogli e di una sabbia bianca particolarmente fine. Entrambe le spiagge sono circondate da una natura selvaggia e i fondali marini sono perfetti per gli appassionati di snorkeling e di immersioni.

Spiaggia del Dottore

spiaggia mare appartamenti olbia sul mare

Se abbiamo voglia di fare un po’ di strada a piedi, sicuramente la Spiaggia del Dottore deve essere una delle mete per le nostre vacanze. Questa spiaggia si trova vicino a Capo Ceraso e non è possibile raggiungerla direttamente in auto. Ma lo spettacolo della natura incontaminata e del mare smeraldo ripaga sicuramente dello sforzo. Visto che la spiaggia non è molto grande, può essere indicato, soprattutto in alta stagione, raggiungerla nelle prime ore del mattino, per trovare comodamente posto.

Abbiamo visto come scegliere uno degli appartamenti Olbia sul mare tra quelli disponibili su Case Vacanze Sardegna è il modo migliore per garantirsi una vacanza unica. Nell’assoluta libertà, ma con la sicurezza di un servizio di alta qualità, grazie a strutture sempre verificate. Tutto per una vacanza di relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!