Appartamenti Olbia: alla scoperta della “città felice”

appartamenti olbia

Scegliere per la nostra vacanza uno degli appartamenti Olbia significa scegliere un punto di partenza privilegiato per andare alla scoperta di una delle più belle città della Sardegna. Perché se è vero che Olbia è famosa per le sue spiagge, forse non sappiamo che questa città ha molto da offrire anche nell’ambito della storia e della cultura.

E uno dei diversi appartamenti Olbia rappresenta una soluzione di soggiorno pratica, confortevole e in grado di offrire la massima libertà nell’organizzazione della vacanza. Siamo in vacanza con la famiglia e bimbi piccoli? Oppure con un numeroso gruppo di amici? O ancora ci vogliamo regalare un soggiorno romantico di coppia? Tra gli appartamenti Olbia potremo sicuramente trovare quello più adatto alle nostre necessità e andare alla scoperta delle bellezze nascoste della città.

appartamenti-olbia

Appartamenti Olbia: cosa vedere in città

Raggiungere Olbia è semplice e se vogliamo muoverci al suo interno possiamo farlo comodamente a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici. A partire dal Centro Storico, che si sviluppa lungo e intorno a Corso Umberto I, una delle vie principali della città. Lungo il corso incontriamo diverse piazze, tra cui Piazza delle Terme, Piazza Matteotti e Piazza Terranova Pausania, dove fermarsi ad ammirare la bellezza degli antichi palazzi e godersi un caffè o una bibita fresca.

E non può mancare una passeggiata per le vie laterali, quelle che costituiscono il centro storico di Olbia: tutte perfettamente curate, in cui è possibile respirare ancora l’aria di un antico borgo di mare. In effetti, al termine del Corso, dopo aver superato Piazza Terranova Pausania, arriviamo direttamente ad affacciarci sul mare, proprio in prossimità del porto.

Se vogliamo fare un salto indietro nella storia più antica della città, dobbiamo assolutamente visitare i resti dell’antico Acquedotto Romano di “Sa Rughittula“. Si tratta dell’acquedotto di epoca romana meglio conservato in tutta l’isola e possiamo seguire il suo percorso, quello originale, grazie ai diversi punti sparsi per la città.

E se il tempo non è dei migliori, una tappa obbligata è il Museo Archeologico di Olbia, che si trova a pochi minuti dal centro storico, sull'”Isola Peddone”. Grazie ai reperti che il museo ospita è possibile davvero fare un viaggio nel tempo e nella storia della città. A partire dalla preistoria, che per molti aspetti racchiude diversi misteri non ancora risolti, per arrivare fino al secolo XIX. Tutte le sale del museo sono interessanti, ma un grande fascino ha sicuramente la “Sala delle Navi”. Qui infatti si possono trovare gli scheletri di navi anche molto antiche che si sono conservate per secoli. Non bisogna dimenticare poi di salire sulle terrazze del museo, che regalano una spettacolare vista sul Golfo di Olbia.

Vacanza a Olbia: sole, mare e cultura

appartamenti olbia

Abbiamo visto come una vacanza a Olbia non sia solo l’occasione di scoprire il bellissimo mare della Sardegna, ma offra anche la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura dell’isola. Nei dintorni della città è infatti possibile scoprire la “Tomba dei Giganti”, uno dei più grandi monumenti funerari risalenti alla storia più antica dell’isola. Oltre che per la dimensione imponente, questa tomba è particolare anche per la forma che assume se osservata dall’alto. La tomba, che ospitava più luoghi di sepoltura, ricorda infatti una testa di toro.

Scegliere uno degli appartamenti Olbia tra quelli presenti su Case Vacanze Sardegna permette di scoprire da vicino l’unicità di questo territorio. E di farlo garantendosi un soggiorno in grado di venire incontro a ogni diversa necessità: tutto senza rinunciare al comfort di un’ospitalità a 5 stelle.

Questo è davvero il momento giusto per programmare la nostra prossima vacanza in Sardegna: alla scoperta di una mare bellissimo e di luoghi ricchi di fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!