Appartamenti Cagliari: vacanze tra sport e natura

appartamenti cagliari

Scegliere uno degli appartamenti Cagliari come base per la nostra vacanza in Sardegna permette di soggiornare nella “base di partenza” ideale per una vacanza immersa nello sport e nella natura. Perché la Sardegna offre molto di più della classica “vacanza al mare”. Soprattutto il capoluogo è la meta perfetta anche per una vacanza fuori stagione: e gli appartamenti Cagliari permettono di organizzare il nostro tempo come meglio preferiamo, senza vincoli di orario, come accade nei luoghi classici dell’ospitalità.

Perché questa zona della Sardegna è perfetta oper organizzare le nostre attività all’aria aperta, in qualsiasi stagione dell’anno. Primavera, estate, autunno e anche inverno: ogni momento è quello giusto per una vacanza negli appartamenti Cagliari più confortevoli.

Appartamenti Cagliari: lo sport all’aria aperta

Sport a Cagliari non significa solo nuoto: sono tantissime infatti le attività sportive, alcune legate al mare, che si possono praticare nei diversi periodi dell’anno. Sulla spiaggia del Poetto, la più famosa della zona, la sabbia bianca offre l’ambiente perfetto per sessioni di yoga e pilates in riva al mare, in tutte le stagioni. Da maggio all’autunno inoltrato le acque sono perfette per praticare acquagym. E, quando il vento soffia più forte e alza le onde, i più ardimentosi sono pronti per dedicarsi al windsurf o al kitesurf.

appartamenti cagliari

E per gli appassionati di trekking, c’è un percorso ad anello che parte proprio dal mare, per regalare dei panorami di una bellezza unica. Dal promontorio a Sud della spiaggia del Poetto bisogna risalire fino alla cima della Sella del Diavolo, per godere di un colpo d’occhio incredibile su tutta la zona di Cagliari. Se siamo particolarmente fortunati, prima di scendere verso la spiaggia, potremmo assistere allo spettacolo dei fenicotteri rosa che prendono il volo dal parco naturale Molentargius-Saline. Il percorso, anche se impegnativo, è adatto anche ai meno esperti.

Il tour dei parchi urbani di Cagliari

Cagliari è l’ideale anche se vogliamo concederci una vacanza in Sardegna in inverno. Per tenerci in forma, anche nei medi più freddi, possiamo dedicarci al tour dei parchi urbani della città, in particolare quelli di Monte Urpinu, a Terramaini e a Monte Claro. Questi parchi sono infatti attrezzati come delle vere e proprie palestre outdoor, dove è possibile praticare dei circuiti di fitness che si snodano tra il verde della natura, piccoli specchi d’acqua e testimonianze della storia della città.

appartamenti cagliari

Se vogliamo muoverci all’aria aperta, ma a ritmo più tranquillo, le mete non mancano! A cominciare dell’Orto Botanico, una delle oasi verdi del centro storico, che ospita alcune delle specie più rare di piante di tutta la regione. Un trionfo di profumi è quello che si respira nell’Orto dei Cappuccini, mentre i giardini della Galleria Comunale D’Arte regalano una serie di affascinanti panorami del mare su cui si affaccia Cagliari.

E proprio vicino alla Galleria Comunale, nel quartiere di Castello, è possibile scoprire una vera e propria “chicca”: una parete per climbing adatta ai principianti, ricavata su un costone che scende da un terrapieno. Ultimo, ma non in ordine di importanza, è un luogo non sempre aperto al pubblico, ma che quando possibile merita una visita: la necropoli punica sulla collina di Tuvixeddu.

Abbiamo visto come la Sardegna sia una meta ideale in ogni stagione dell’anno. Ora è il momento di scegliere tra gli appartamenti Cagliari disponibili su Case Vacanze Sardegna quello più adatto alle nostre necessità e ai nostri gusti e programmare la prossima vacanza, tra sport e natura. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, con la sicurezza di un soggiorno caratterizzato da un’ospitalità a 5 stelle, la libertà di godere del nostro tempo e la possibilità di scoprire luoghi unici e bellissimi e di provare esperienze assolutamente indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Open chat
Ciao 🙂 sono Giovanni di Case Vacanze Sardegna!
📲 Scrivimi su whatsapp se hai bisogno di aiuto!