fbpx

Se anche tu sei un viaggiatore dallo spirito avventuriero, che ricerca sempre nuove mete da esplorare, ma in questo periodo avverti inevitabilmente il peso schiacciante della quarantena, niente panico!

Sappi che non sarà necessario andare lontano o spendere molto denaro per regalarsi la vacanza indimenticabile che tutti speriamo di poter programmare per questa estate 2020!

 

Nel golfo di Orosei, esistono luoghi in cui ti sembrerà che il tempo si sia fermato, spiagge incantevoli e montagne da vivere (soprattutto per gli amanti del trekking).

 

Anche se non sei un esperto, potrai intraprendere percorsi verso veri e propri paradisi, come Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè, annoverate tra le più belle spiagge nelle classifiche internazionali!

Angoli di Paradiso nel Golfo di Orosei

Secondo la classifica di TripAdvisor cinque delle spiagge più belle si trovano proprio in Sardegna, nella costa orientale: si tratta dei gioielli del golfo di Orosei: 

Cala Mariolu, caratterizzata dai sassolini bianchi che massaggiano i piedi; ti colpirà per le favolose ed indescrivibili tonalità di azzurro e di verde smeraldo.

Un vero e proprio angolo di paradiso incontaminato e selvaggio, raggiungibile solo via mare o con un trekking semplice e suggestivo nel bosco ricchissimo di varie specie botaniche.

Guarda Che Luna

Sempre nello splendido golfo di Orosei si trova:

Cala Luna, una tra le spiagge più incantevoli e conosciute a livello internazionale, anch’essa accessibile in barca oppure attraverso un percorso di trekking.

Hey cerchi una casa per le tue vacanze?

Visita subito la sezione dei nostri appartamenti qui e scegli la zona che preferisci!

Trekking nel Golfo di Orosei

Il sentiero inizia da Cala Fiuli, dove termina la strada costiera.

Lasciate l’auto parcheggiata lungo la strada.

Il percorso dura circa 2 ore, ma considerando la bellezza del paesaggio, ci prenderete gusto a fare delle pause per immortalarlo con i vostri scatti! 

Il percorso è accessibile ed è segnalato da dello spray verde. Troverete solo un bivio che vi indicherà il percorso che conduce alle grotte del Bue Marino e quello che porta alla spiaggia di Cala Luna.

Per il rientro potrete ripercorrere il sentiero, oppure acquistare sulla spiaggia il biglietto (10 Euro) per il taxi boat, che vi porterà in circa 30 minuti a Cala Gonone, dove vi attenderà una navetta che vi condurrà alla vostra auto parcheggiata a Cala Fiuli. 

WhatsAppaci