fbpx

Sei un Proprietario?

Scopri come possiamo aiutarti ad incrementare le tue entrate con la tua casa vacanza.

Assistenza Rapida

+39 3406943136

Facebook

Email

info@casevacanzesardegna.net

Scopri se stai affittando la tua struttura nel modo corretto col nostro quiz

Vuoi fissare un Appuntamento?

6 + 12 =

Il Turismo In Sardegna E’ Morto!?

 

Questa è la domanda angosciante che migliaia di proprietari di case vacanze sardi e non si pongono ogni maledetto anno.

 

E’ normale porsi questa domanda, specialmente se anche tu fai parte di quel gruppo di proprietari di case vacanze che affitta da tanti anni (+15 anni almeno).

 

Devi sapere che fino a 15 anni fà il mercato dei soggiorni e vacanze in Sardegna era dominato prevalentemente dagli Hotel, ma con l’avvento della crisi economica la situazione è drasticametne cambiata.

Dato che vi erano molte meno case vacanze in affitto (sebbene la domanda del mercato fosse MOLTO INFERIORE), per i proprietari che affittavano le loro case 15 anni fà in Sardegna, il business era molto più semplice! 

 

Senza considerare che l’agenzia delle entrate e la finanza non avevano ancora identificato l’enorme problema dell’abusivismo edilizio ed evasione fiscale di questo enorme mercato…

Dal 2004 ad Oggi (Secondo Google) Le Ricerche di Case Vacanze ed Appartamenti Online sono Aumentate Costantemente

*Screenshot catturato da Google Trends

Tuttavia, le ricerche di HOTEL sono diminuite costantemente dal 2004 ad oggi (come puoi vedere da questa immagine)

*Screeshot catturato da Google Trends 

Perché si è verificato tutto questo? Come mai la gente cerca sempre di più Case Vacanze e Meno Hotel?

La risposta è tanto semplice quanto banale!

 

Le case vacanze in affitto offrono molti vantaggi ai turisti tra cui:

 

  • Massima libertà ed autonomia di tempo (nessun orario per colazione, pasti, pulizie, ecc.).
  • Grande convenienza sul prezzo del soggiorno durante la vacanza.
  • Possibilità di ridurre ulteriormente il costo della vacanza, condividendo la casa (ove possibile) con altre famiglie.
  • Nessun problema dal punto di vista alimentare per la famiglia: puoi fare tu la spesa e cucinare nella tua casa vacanze senza problemi e rischi per la tua salute e dei tuoi cari.

 

Ci sono anche altri benefici più o meno soggettivi che possiamo elencare, ma tutto questo non spiega il problema che abbiamo evidenziato all’inizio, e cioè:

 

Perché diavolo è diventato così difficile affittare la tua casa vacanze in Sardegna? Il mercato del Turismo è veramente Morto?

 

 

Perdona la franchezza ma… Sono Tutte Cazzate!

 

Il Turismo in Sardegna negli ultimi 3 anni (2016-2017-2018) è aumentato COSTANTEMENTE come puoi vedere dallo screenshot qui sotto, ricavato da http://osservatorio.sardegnaturismo.it – Il sito ufficiale dove puoi vedere tu stesso con i tuoi occhi l’andamento statistico del turismo in sardegna.

 

Impressionante eh? 

Come diavolo è possibile… Là fuori TV, Radio e Telegiornali parlano di disastro ogni anno e invece i numeri e le statistiche dimostrano un costante incremento da 3 anni a questa parte.

Riepilogando, se la gente preferisce le case vacanze rispetto agli Hotel ed il turismo in Sardegna è in costante aumento, perché non sei soddisfatto degli affitti della tua Casa Vacanze?

Se è tutto vero ciò che abbiamo detto fin qui, allora c’è qualcosa di rotto nell’ingranaggio del tuo business. 

 

Eh si caro il nostro bel proprietario… Non offenderti, non siamo qui a puntare il dito contro di te… Non vogliamo neanche farti sentire uno scemo/a… 

 

Vogliamo solo svelarti il reale problema che sta facendo sprofondare nel baratro il business della tua casa vacanze.

Visto che sei arrivato fin quì, ti meriti di conoscere questo prezioso segreto…

 

 

Dopo aver portato a profitto +43 appartamenti in Sardegna negli ultimi 24 mesi, abbiamo scoperto i problemi fondamentali che stavano soffocando il business di oltre 15 proprietari di case vacanze.

 

Vorrei Una Consulenza Gratuita

Chiamaci al +39 340 69 43 136

Ecco perché Non Riesci Più Ad Affittare Con Grandi Margini E Profitto La Tua Casa Vacanze In Sardegna:

 

Eccoci finalmente giunti alla parte dell’articolo più importante che aspettavi. Tra poco ti sveleremo come aumentare gli affitti della tua casa vacanze in Sardegna.

 

 

Partiamo subito.

 

 

Innanzitutto devi comprendere che ormai esiste un mercato molto forte e sedimentato nel settore turistico delle case vacanze in Sardegna.

Per questo motivo non puoi pretendere di fare i prezzi che dici tu, se questi sono fuori mercato.

Facciamo Un Esempio:

 

Se tu stessi cercando un appartamento a orosei per le vacanze con la tua famiglia con 2 camere da letto per 2 adulti e 2 bambini (4 ospiti totali), cucina, bagno e magari posto auto, cosa faresti?

 

Prima di tutto andresti su Booking o AirBnb ed inseriresti questi dati nella piattaforma… Poi inizieresti a sfogliare e scegliere tra le centinaia di proposte ma alla fine deciderai sulla base di questi parametri: 

1

Prezzo

E’ indubbiamente il primo parametro che (quasi) tutti devono valutare in fase di prenotazione. In genere la gente valuta il prezzo in connessione ai confort offerti dall’appartamento.

2

Foto

Le foto dell’appartamento sono INDISPENSABILI per convincere il potenziale cliente a scegliere la tua struttura… Oppure dal dissuaderlo completamente a prenotare da te. Devi sapere che le foto possono aumentare del 70% le possibilità di prenotazione del tuo annuncio… Ma come bisogna farle?

3

Recensioni

Le recensioni della tua casa vacanze sono fondamentali perché stimolano una delle leve più importanti nel Marketing: la Riprova Sociale e Affidabilità. Se tante persone sono venute nella tua struttura e parlano bene di te, allora i potenziali clienti che non ti conoscono ancora, saranno molto più propensi ad affittare il tuo appartamento.

L’unico Gruppo Specializzato Nell’Affitto Super Profittevole Di Case Vacanze In Sardegna.

Collabora con noi e richiedi una proiezione suoi tuoi potenziali guadagni: info@casevacanzesardegna.net

Dunque Sulla base del Prezzo, Foto e Recensioni il 95% degli utenti prende una decisione sull’affitto della propria casa vacanze.

Detto questo, devi capire che per poterti assicurare il massimo successo durante la stagione estiva con gli affitti dei tuoi appartamenti, devi:

1

Valutazione Di Mercato

Prima di tutto dovrai effettuare una valutazione del mercato, analizzando tutti i tuoi reali competitor nelle varie piattaforme. Sulla base di questa analisi dovrai poi creare il Pricing Mensile della tua struttura in funzione dei confort che offri e del mese (bassa-media-alta stagione).

2

Foto Pazzesche

Dovrai scattare delle foto eccezionali da varie angolature e poi ottimizzarle per la visualizzazione web. Come abbiamo visto in precedenza, le foto del tuo appartamento sono di vitale importanza nella decisione d’acquisto del cliente.

3

Recensioni Positive

Dato che più del 95% delle prenotazioni online deriva dalle piattaforme OTA, dovrai creare un sistema che incentivi i tuoi clienti a rilasciarti recensioni positive, attraverso invisible assets, call to action di persona ed un servizio eccezionale.

Non hai tempo per fare tutto questo?

Devi sapere che il 97% dei nostri attuali clienti proprietari di case vacanze ha richiesto il nostro aiuto per 2 motivi principali:

MOTIVO 1: Mancanza di tempo, organizzazione e risorse per gestire la propria struttura.

MOTIVO 2: Non sapere come fare a gestire tutte le richieste (anche in lingua straniera), check-in, check-out, pulizie, aggiornamenti prezzi sulle OTA, overbookings, comunicazioni con i clienti e molto altro.

 

 

Se sei arrivato/a fin qui, significa che probabilmente anche tu stai cercando un valido partner per aumentare i PROFITTI della tua Casa Vacanze In Sardegna.

 

Noi di www.casevacanzesardegna.net ci siamo focalizzati e specializzati nella gestione di Case Vacanze in tutta la nostra splendida isola.

 

Abbiamo aiutato già più di 15 proprietari di case vacanze ad aumentare le loro prenotazioni e guadagni, conosciamo perfettamente la normativa per gli affitti delle case vacanze tra privati e ormai abbiamo una grandissima esperienza nel mercato sardo degli affitti stagionali per le vacanze.

 

Questo cocktail di competenze ci permette di creare una pianificazione molto precisa e dettagliata per il tuo business, valutando molteplici fattori per assicurarti una crescita concreta con i tuoi affitti grazie alla collaborazione con il nostro gruppo.

 

Ops… Che maleducati… Ci siamo dimenticati di presentarci!

 

Giovanni Langiu

CEO & Manager

Maria Laura Carta

Customer Care

Mauro Langiu

Marketing Manager Expert

Giovanni è il Fondatore di Case Vacanze Sardegna.

 Dopo alcuni tentativi e tanta formazione, Giovanni ha sviluppato un sistema di gestione vincente per gli appartamenti e le case vacanze in sardegna.

Maria Laura è la responsabile del Customer Care.

Il customer care nel settore turistico è indubbiamente uno degli asset più importanti per un business di successo. Durante le vacanze possono capitare degli imprevisti e Maria Laura è sempre in prima linea per aiutare i nostri clienti proprietari e vacanzieri a risolvere ogni problema.

 

Mauro è il responsabile marketing, copywriter e webmaster.

Il sito che vedi, questo stesso articolo sono frutto della mente diabolica di Mauro, fratello di Giovanni ed esperto Attraction Marketer. Mauro è specializzato nell’acquisizione di clienti online ed offline per Aziende, grazie a dei sistemi di marketing super avanzati ed estremamente potenti studiati e sviluppati nell’arco di ben 13 anni di esperienza (e mal di testa).

 

Bene, adesso che ci conosciamo meglio, siamo sicuri che vorrai farci qualche domanda e magari ti piacerebbe sapere quanto puoi realmente guadagnare con il tuo appartamento in Sardegna.

Richiedi ora maggiori informazioni e ottieni una consulenza gratuita dal nostro Team di esperti per valutare la tua struttura.

 

7 + 3 =

WhatsAppaci